BasketPrimo PianoSport

SERIE C GOLD – La Fortitudo insegue la Basket School in gara 2, mercoledì al PalaMili ore 20

Mancano 48 ore ad una gara che la Fortitudo deve assolutamente vincere per continuare a sognare il salto di categoria.

Sul risultato di 72-74 di gara 1 giocata sabato contro Basket School ha pesato sicuramente l’assenza di capitan Bellomo, così come è diventato determinante il 41% dalla lunetta. Partita e risultato dunque fortemente condizionati dagli errori gratuiti e da alcune scelte errate su cui già da domenica coach Cavalieri sta lavorando senza sosta insieme ai suoi ragazzi.

Dal tecnico di Ostia, teso con tutte le proprie forze a portare la squadra a gara 3, abbiamo raccolto alcune sensazioni tra un allenamento e l’altro.

Mercoledì abbiamo una grande opportunità, riportare tutto a gara 3. Il nostro pensiero deve essere imporre la nostra energia che purtroppo abbiamo sprecato nelle ultime due gare per recuperare partite che sembravano ormai perse. E invece siamo riusciti a rialzarci e lottare fino alla fine e credo non sia proprio da tutti. Rientrerà il nostro capitano Bellomo e sicuramente avremo qualche carta in più da giocarci; dobbiamo limitare gli errori difensivi ed attenerci a quello che facciamo in settimana senza avere fretta di vincere dal primo minuto. Si tratta di partite che si giocano con la testa e il cuore. Comunque vada, ma sono molto positivo, andrà bene. I miei ragazzi stanno dando tutto, adesso siamo agli sgoccioli di un grande anno sportivo che ci ha visto protagonisti e non vogliamo fermarci qua. Abbiamo voglia di ritornare a giocarci la bella in casa nostra e crediamo fermamente di avere tutte le carte in regola per continuare a goderci questo piccolo grande miracolo sportivo chiamato Fortitudo, e combatteremo tutti insieme per questo risultato fino alla fine

Palla a due mercoledì 17 maggio alle 20 al PalaMili. Visibile sulla pagina Facebook della Basket School