CalcioCalciomercatoSerie C

SERIE C GIRONE C. Primi affari di mercato. Movimenti di luglio

Mentre a Messina ci si perde dietro una trattativa che sembra richiamare quelle già viste negli ultimi 10/15 anni, le squadre del Girone C operano le prime mosse, studiate nel pre-calciomercato e messe in atto con definizioni ufficiali dal primo luglio.

Ecco le prime comunicazioni:

Il GIUGLIANO 1928 comunica di aver raggiunto con A.C. Renate un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto delle prestazioni sportive del calciatore Damiano Menna, difensore classe 1995.
IL MONOPOLI 1966 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore centrale Riccardo Cargnelutti.  È ufficiale anche l’accordo col Renate per il passaggio in biancoverde del  centrale ex Messina Manuel Ferrini 
L’AZ PICERNO comunica di aver acquisito le prestazioni del difensore classe 1997 Matteo Gilli e del centrocampista classe 2001 Vittorio Graziani.
Il  CROTONE comunica che a sedere sulla panchina rossoblù nella prossima stagione sarà ancora Lamberto Zauli. Il Crotone saluta l’esterno Vasile Mogos che inizierà infatti una nuova esperienza firmando per il Cluj, formazione rumena.
IL TARANTO 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni dell’attaccante Pasquale De Sarlo
Il BENEVENTO  annuncia  di aver raggiunto un accordo con Matteo Andreoletti al quale verrà affidata la guida tecnica della prima squadra. Il Benevento Calcio comunica anche di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese, classe 1998, Don Bolsius.
A SORRENTO Davide Cacace è il nuovo responsabile dell’area tecnica
IL BRINDISI  comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Massimo Cerri, ex Alessandria, Catanzaro, Piacenza, Cosenza e Monopoli, e il ruolo di Direttore Esecutivo e coordinatore della Segreteria Generale a Michele Di Bari che nel recente passato è stato a capo della segreteria generale del Pordenone in Serie B.
L’AVELLINO comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’ A.C. Renate il calciatore Marco Garetto. Ha inoltre ceduto a titolo definitivo all’ AZ Picerno il calciatore Tommaso Ceccarelli. Preso il terzino destro Tommaso Cancellotti (contratto biennale), una garanzia per la categoria. Come centrale fatta per Erasmo Mulé reduce dalla positiva esperienza di Monopoli. Il colpo piu atteso resta il bomber del Francavilla Patierno. C’è anche l’accordo col calciatore. Felice D’Amico. Il trequartista, ex Pro Sesto, di proprietà Sampdoria, secondo ha praticamente raggiunto l’intesa con l’Avellino che è molto attivo in questo avvio di calciomercato.
La JUVE STABIA  comunica la risoluzione contrattuale con il centrocampista, classe ‘93, Daniele Altobelli.
Il LATINA annuncia il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe 1992’ Ferdinando Mastroianni.
Il CERIGNOLA ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione che sarà Ivan Tisci.