Calcio

Serie C | Catania a rischio penalizzazione e non solo

È un calcio che in epoca Covid sta facendo fatica soprattutto dal punto di vista finanziario ed il Catania Calcio ne è quasi un emblema.

Dopo l’iscrizione a fatica al campionato di Serie C 2021/2022 arrivata anche grazie ad una colletta messa in piedi da qualche altra squadra siciliana, il Catania Calcio si trova adesso a fare i conti con una probabilissima quanto scontata penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi entro la data del 31 Luglio. Oggi però è un altro crocevia importante per la società etnea in quanto  dovrà presentare la fidejussione accessoria, circa 500.000€, una sorta di sanzione per aver sforato il tetto ingaggi. Se la scadenza non sarà rispettata, il Catania vedrà annullati i contratti con i nuovi calciatori ingaggiati in questa stagione, secondo una sorta di procedura retroattiva oltre ad una ulteriore penalizzazione.

Qualora tutto ciò dovesse verificarsi sarebbe una grossa mazzata e forse una pietra tombale sulle speranze del Catania di vivere una stagione da protagonista e tutti i proclami di inizio stagione da parte dei vertici di Sigi di squadra competitiva andranno nel dimenticatoio. “Molti soci fanno fatica ad onorare l’aumento di capitale” è quanto emerso recentemente e pare sempre più probabile che l’unico prospetto reale di rilancio per la società sarà soltanto la cessione della stessa, strada tentata invano anche in estate.