CalcioPrimo PianoSerie C

SERIE C/C – MESSINA – Severa batosta del Giudice Sportivo. MULTE E SQUALIFICHE

I provvedimenti del giudice sportivo dopo Messina Crotone di mercoledì hanno colpito con un’ammenda di 3.500 euro i giallorossi di Sciotto. Alla società viene contestata la mancata erogazione dell’acqua calda negli spogliatoi al termine della gara e, a questi,  si aggiungono anche le azioni di tifosi che, si legge nel provvedimento del giudice sportivo, hanno “intonato ripetutamente per circa due minuti, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari.

Ancora “circa cinque, hanno attinto con numerosi sputi ai calciatori della squadra avversaria mentre si dirigevano all’interno degli spogliatoi.  Infine alcuni tesserati, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo, hanno tardato il fischio d’inizio di 3 minuti e 30 secondi.

Alle sanzioni si aggiungono anche le squalifiche. Il Messina si presenterà a Benevento già senza Piana, che sconterà la seconda e ultima giornata di qualifica, a cui si aggiungono gli squalificati Emmausso e Manetta.

Per Emmausso squalifica per due gare effettive e diffida per la nona ammonizione stagionaleper avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone lontano, lo colpiva con una sbracciata al petto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo”.