CalcioPrimo PianoSerie CVarie

SERIE C/C – KRAGL E RACITI TRA I TOP DELLA 22^GIORNATA

Botta e risposta in vetta al Girone C. Il Catanzaro vince di misura a Latina, stesso risultato in casa per il Crotone nel posticipo col Pescara. Il Cerignola si porta al quarto posto grazie al 2-0 sulla Fidelis Andria. Bene anche il Potenza, 3-1 alla Gelbison e la Virtus Francavilla, 1-0 sul Foggia. Esce dalla zona playout il Monterosi, 3-1 a domicilio alla Juve Stabia. Stesso punteggio in trasferta anche per il Messina, che espugna Viterbo.

Questi i migliori undici della 22^ giornata del Girone C e il miglior tecnico

 

PORTIERE

Michele Avella (Virtus Francavilla): una saracinesca l’estremo difensore biancazzurro. Soprattutto nella prima frazione quando nega la rete a Ogunseye e Peralta.

DIFENSORI

Domenico Girasole (Potenza): il prezioso gol del raddoppio nel match con la Gelbison. De Sena lo batte quando riapre la gara ma poi non si fa più sorprendere.

Ciro Poziello (Giugliano): il capitano dei campani è sempre l’ultimo a mollare e non è un caso che sia suo il gol che riagguanta nel finale il match con il Picerno.

CENTROCAMPISTI

Michele D’Ausilio (Audace Cerignola): gran prova per il calciatore gialloblu. Esplosivo in avvio di gara, sui l’assist per Malcore che sblocca la gara dopo una manciata di minuti.

Oliver Kragl (Messina): il centrocampista si è calato nella realtà giallorossa con convinzione, grinta e qualità. Il migliore in campo dei siciliani in un match che può cambiare volto alla stagione.

Jari Vandeputte (Catanzaro): solita gara da categoria superiore da parte del belga. Ennesimo assist della stagione per Biasci, che sigla la rete da tre punti. Sfiora anche il gol del raddoppio.

Mattia Vitale (Crotone): il centrocampista risolve un match complicato a pochi minuti dalla fine. Uno dei gol più importanti della stagione per gli Squali, che restano in scia al Catanzaro.

Pasquale Giannotti (Monopoli): bella partita per il calciatore biancoverde che con le sue giocate mette spesso in difficoltà la difesa dell’Avellino, provando più volte la conclusione verso la porta.

ATTACCANTI

Massimo D’Angelo (Picerno): il più in palla dei suoi. Regala il pallone giusto a Santarcangelo per il gol e prova a ripetersi per tutto il resto del match.

Salvatore Caturano (Potenza): incontenibile l’esperto attaccante rossoblu. Una doppietta che trascina i lucani al primo successo del 2023 e all’aggancio alla zona playoff.

Massimiliano Carlini (Monterosi): prova corale dei biancorossi a Castellammare. Il solito Carlini si conferma una garanzia, tanta intensità e la terza rete che mette in ghiaccio il risultato.

ALLENATORE

Ezio Raciti (Messina): seconda gara dal ritorno sullo Stretto e seconda vittoria per mister Raciti. Un Messina diverso anche negli uomini ma soprattutto nello spirito. Punti pesantissimi e una ritrovata grinta che l’allenatore ha portato nello spogliatoio. Da vittima sacrificale il Messina, con Raciti, può tornare a sperare nella salvezza.

@fonte TuttoC.com