CalcioNewsPrimo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 24^ giornata

La stagione corre verso il finale, dividendosi tra turni di campionato e gare di coppe. In Serie A è ancora tutto aperto, dalla lotta per lo Scudetto alla contesa per confermare la propria partecipazione al torneo dell’anno prossimo. Nel frattempo la ventiquattresima giornata incombe presentando sul piatto della portata principale la delicatissima sfida tra Lazio e Inter, in programma domenica sera alle 20:45. Sabato il match clou si gioca a Bergamo con Atalanta e Roma protagoniste, ma anche la chiusura del turno, lunedì sera, promette gol con Milan e Torino alla ricerca del riscatto sul prato del “Meazza”.

Sabato 15 febbraio, ore 15 – Lecce-Spal GG (1,6 q.m.)
Nelle ultime due giornate i salentini hanno raccolto gli scalpi prestigiosi di Torino e Napoli, rilanciandosi in chiave salvezza. Discorso diverso per la Spal, che dopo l’ennesimo passo falso ha esonerato Semplici sostituendolo con Di Biagio. Il cambio in panchina può risvegliare i biancazzurri anche se a livello difensivo l’ex ct dell’Under 21 avrà molto da fare.

Sabato 15 febbraio, ore 18 – Bologna-Genoa X2 (1,92 q.m.)
Padroni di casa reduci da un buon momento a livello di risultati, ma costretti a fare i conti con numerose assenze, in particolare modo nel reparto offensivo dove anche la titolarità di Barrow non è sicura. Il Genoa, che ha vinto al “Ferraris” contro il Cagliari, può approfittarne e portare a casa almeno un punto.

Sabato 15 febbraio, ore 20:45 – Atalanta-Roma 1x+Over 2,5 (1,86 q.m.)
L’affermazione a Firenze ha relegato nel dimenticatoio il passo falso interno contro la Spal, ma i nerazzurri vogliono far gioire di nuovo i propri tifosi. Contro la versione recente della Roma il compito non sembra essere proibitivo. I gol non mancheranno.

Domenica 15 febbraio, ore 12:30 – Udinese-Verona 1x+Under 3,5 (1,74 q.m.)
In una settimana il Verona delle meraviglie è riuscito a fermare Milan e Lazio in trasferta e la Juve campione in carica al “Bentegodi”. L’Udinese, alla ricerca di punti utili per la conquista della permanenza in massima serie, può comunque mettere i bastoni tra le ruote dei gialloblu in un match che non dovrebbe prevedere molti gol.

Domenica 15 febbraio, ore 15 – Juventus-Brescia 1+NG+Over 1,5 (1,99 q.m.)
La Juve non sta attraversando un buon momento, né a livello di risultati né sotto il profilo della condizione. Non se la passa meglio il Brescia, che anche sotto la guida di Diego Lopez fatica a raccogliere punti. Lo “Stadium” può essere teatro del ritorno alla vittoria dei bianconeri con Szczesny che può anche mantenere inviolata la propria rete.

Domenica 15 febbraio, ore 15 – Sampdoria-Fiorentina Under 2,5 (1,7 q.m.)
Ranieri e Iachini hanno pensato alla fase difensiva come primo problema da risolvere. In parte ci sono riusciti anche se talvolta ne hanno risentito gli attaccanti, un po’ più isolati rispetto al passato. Per questo motivo a Genova difficilmente si vedranno molti gol.

Domenica 15 febbraio, ore 15 – Sassuolo-Parma GG (1,6 q.m.)
La rimonta nel finale al “Mazza” ha permesso al Sassuolo di conquistare tre punti importantissimi per il prosieguo della stagione, mentre il Parma non è riuscito a fermare la corsa della Lazio. D’Aversa potrebbe perdere Kulusevski e ritrovare Gervinho, De Zerbi si gode la salute dei suoi avanti: un gol per parte è da mettere in bilancio.

Domenica 15 febbraio, ore 18 – Cagliari-Napoli 1x (1,87 q.m.)
Da un lato la crisi dei rossoblu, peraltro tormentati da voci che suggeriscono di uno spogliatoio in subbuglio e gravati dal nuovo grave infortunio occorso a Pavoletti, dall’altro la discontinuità del Napoli, capace di perdere in casa contro il Lecce per poi fare risultato al “Meazza” contro l’Inter pochi giorni dopo. Puntiamo sul riscatto dei rossoblu.

Domenica 15 febbraio, ore 20:45 – Lazio-Inter Over 2,5 (1,67 q.m.)
Lazio in leggera flessione dopo un paio di mesi con ritmo da scudetto, ma anche l’Inter, nonostante la rimonta nel derby, sembra aver perso qualcosina rispetto al 2019. Si tratta di una sfida che vale tanto per la lotta al vertice, ma quasi sicuramente le due squadre si affronteranno a viso aperto. I gol abbonderanno.

Lunedì 16 febbraio, ore 20:45 – Milan-Torino GG (1,72 q.m.)
I rossoneri sono usciti con le ossa rotte dagli ultimi impegni anche a causa di qualche decisione arbitrale discutibile, mentre i granata non sono riusciti a invertire il trend neanche col cambio di guida tecnica. È una partita da tripla, ma anche in questo caso difficilmente a mancare saranno le marcature.

Tabella riepilogativa pronostici
Lecce-Spal GG (1,6)
Bologna-Genoa x2 (1,92)
Atalanta-Roma 1x+Over 2,5 (1,86)
Udinese-Verona 1x+Under 3,5 (1,74)
Juventus-Brescia 1+NG+Over1,5 (1,99)
Sampdoria-Fiorentina Under 2,5 (1,7)
Sassuolo-Parma GG (1,6)
Cagliari-Napoli 1x (1,87)
Lazio-Inter Over 2,5 (1,67)
Milan-Torino GG (1,72)
Totalizzatore: 289,06