CalcioNewsPronosticiSport

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 2^giornata di campionato

Dopo un primo turno già ricco di spettacolo, sorprese e polemiche, per la Serie A è già tempo di tornare in campo per concludere quello che a tutti gli effetti può essere considerato l’antipasto della stagione: infatti, al termine delle gare della seconda giornata si concluderà il mercato e in più ci sarà la prima sosta per gli impegni delle nazionali. Si comincia stasera alle 20:45 con Bologna-Spal, mentre lunedì non ci sarà alcun incontro e i calciatori saranno liberi di raggiungere i raduni delle selezioni già da domenica sera. Di seguito il programma con i nostri pronostici.

Venerdì 30 agosto, ore 20:45 – Bologna-Spal 1 (1,88 q.m.)
Il pareggio in casa del Verona non ha entusiasmato l’ambiente rossoblu, che voleva omaggiare il ritorno in panchina di Mihajlovic con la conquista dei tre punti. Il calendario offre subito un’altra chance: la Spal, infatti, sembra ancora in rodaggio e alla sconfitta contro l’Atalanta potrebbe seguirne un’altra in un “Dall’Ara” pronto a far sentire il suo calore a squadra e tecnico.

Sabato 31 agosto, ore 18 – Milan-Brescia Under 2,5 (1,96 q.m.)
Da un lato i problemi offensivi del Milan (Giampaolo potrebbe rivedere le sue idee e proporre un 4-3-2-1), dall’altro la compattezza del Brescia: al “Meazza” potrebbe anche sbloccarsi Piatek, clamorosamente ancora a secco considerando anche le amichevoli precampionato, ma i gol non dovrebbero abbondare.

Sabato 31 agosto, ore 20:45 – Juventus-Napoli Over 2,5 (2 q.m.)
Lo stato di forma evidenziato nel primo turno farebbe pendere il bilancino in favore dei partenopei, decisamente più pimpanti in fase offensiva. Però le sbandate della difesa preoccupano e non poco, considerando che gli attaccanti avversari si chiamano Ronaldo, Higuain e Costa. Le alternative sono due: o Ancelotti e Sarri si affronteranno come in una partita di scacchi e a decidere il match sarà la giocata del singolo oppure via libera allo spettacolo (più probabile).

Domenica 1 settembre, ore 18 – Lazio-Roma GG (1,43 q.m.)
Come il Napoli, anche la Roma si è mostrata efficace in attacco e ampiamente insufficiente in difesa: questo potrebbe essere un problema contro la velocità di Immobile e Correa. Fermo restando che il derby è una partita che fa storia a sé e che quindi sulla carta non ci sono dei veri e propri favoriti, ciò che non dovrebbe mancare nell’incontro dell’Olimpico sono proprio i gol.

Domenica 1 settembre, ore 20:45 – Atalanta-Torino 1 (1,63 q.m.)
La stanchezza per la trasferta in terra d’Albione rischia di incidere parecchio sugli equilibri della sfida tra la Dea e il Toro. Alla voglia di reagire degli uomini di Mazzarri si lascia preferire la freschezza atletica e la qualità della banda guidata da Gasperini, che per l’occasione ritrova Ilicic e pensa di schierare dall’inizio anche Toloi.

Domenica 1 settembre, ore 20:45 – Cagliari-Inter 2 (1,65 q.m.)
Assenza pesante tra i rossoblu, che dovranno fare a meno di Pavoletti per i prossimi 30 giorni. In compenso, però, sono arrivati Olsen e Simeone, quasi sicuramente titolare contro l’Inter. D’altro canto, nonostante qualche calciatore non al meglio, i nerazzurri puntano a dare continuità alla vittoria contro il Lecce e a incamerare altri tre punti in attesa di affrontare il tour de force a cavallo tra la seconda metà di settembre e la prima di ottobre: gli impegni di Champions si sommeranno a quelli contro Milan, Lazio e Juve.

Domenica 1 settembre, ore 20:45 – Genoa-Fiorentina GG (1,55 q.m.)
Nel primo turno ottime prestazioni per entrambe le squadre, con il Genoa che è addirittura riuscito a strappare un punto in casa della Roma. La sensazione è che Andreazzoli e Montella possano giocarsela a viso aperto anche a “Marassi”. Per questo motivo è facile che venga realizzato almeno un gol per parte.

Domenica 1 settembre, ore 20:45 – Lecce-Verona 1x (1,24 q.m.)
Brutta batosta per il Lecce che, oltre ai 4 gol incassati, ha perso anche Farias per squalifica. In ogni caso, per l’esordio in campionato al “Via del Mare” una mano d’aiuto dovrebbe arrivare dal pubblico salentino, che può spingere Lapadula e compagni al primo risultato utile della stagione contro un Verona che ancora fatica a convincere.

Domenica 1 settembre, ore 20:45 – Sassuolo-Sampdoria Over 2,5 (1,70 q.m.)
Prima nettamente negativa per la Samp, che ha iniziato un nuovo corso con Di Francesco incappando subito in un passo falso: i segnali negativi del precampionato sono stati confermati con l’aggiunta della sterilità offensiva alle disattenzioni del duo Colley-Murillo. Il Sassuolo, invece, nonostante la sconfitta a Torino, si candida a sorpresa del campionato: la coppia Berardi-Caputo promette scintille.

Domenica 1 settembre, ore 20:45 – Udinese-Parma x2 (1,77 q.m.)
I tre punti contro il Milan hanno riacceso i riflettori sull’Udinese, che però continuano a fare i conti con la grana De Paul, voglioso di un’esperienza di livello superiore ma a corto di offerte. Il Parma, invece, probabilmente avrebbe meritato di più contro la Juve e, nel caso in cui confermasse quanto di buono visto sette giorni fa, potrebbe anche lasciare il “Friuli” con qualche punto in tasca.

Tabella riepilogativa pronostici
Bologna-Spal 1 (1,88)
Milan-Brescia Under 2,5 (1,96)
Juventus-Napoli Over 2,5 (2)
Lazio-Roma GG (1,43)
Atalanta-Torino 1 (1,63)
Cagliari-Inter 2 (1,65)
Genoa-Fiorentina GG (1,55)
Lecce-Verona 1x (1,24)
Sassuolo-Sampdoria Over 2,5 (1,7)
Udinese-Parma x2 (1,77)
Totalizzatore: 163,92