CalcioNewsPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 9^ giornata

Ennesimo tour de force in vista per le squadre di Serie A, che subito dopo la tre giorni europea sono pronte a tornare in campo per la nona giornata, la prima delle tre previste nei prossimi dieci giorni. Ad aprire le danze ci penseranno Verona e Sassuolo nella serata di venerdì, mentre il turno verrà chiuso domenica alle 20:45 da Fiorentina e Lazio. Sabato impegni per Juventus (a Lecce) e Inter (in casa contro il Parma); il 27 alle 18 spazio al big match di giornata, che si disputerà all’Olimpico con Roma e Milan protagonisti. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 25 ottobre, ore 20:45 – Verona-Sassuolo x2 (1,49 q.m.)
Tutto sommato il Verona sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative, basando i suoi risultati su una buona tenuta difensiva. Dall’altro lato il Sassuolo, che invece non ha raccolto un bottino cospicuo a fronte comunque di un gioco discreto. Per i neroverdi domani sarà obbligatorio conquistare dei punti, altrimenti la panchina di De Zerbi potrebbe traballare.

Sabato 26 ottobre, ore 15 – Lecce-Juventus GG (1,87 q.m.)
A discapito di un gioco non sempre brillante, i bianconeri sembrano inarrestabili riuscendo speso e volentieri a vincere senza compiere chissà che sforzi. Domani è atteso un discreto turnover da parte di Sarri e questo, unito ai recenti miglioramenti del Lecce di Liverani, potrebbe indurre a ipotizzare che venga realizzato almeno un gol per parte.

Sabato 26 ottobre, ore 18 – Inter-Parma 1 (1,25 q.m.)
I crociati si presenteranno al “Meazza” senza Inglese e Cornelius, i due centravanti più importanti della rosa a disposizione di D’Aversa. Ciò significherà che il ruolo di prima punta potrebbe essere occupato dall’ex nerazzurro Karamoh. La velocità degli avanti del Parma può impensierire l’Inter, che però alla fine dovrebbe riuscire a portare a casa i tre punti.

Sabato 26 ottobre, ore 20:45 – Genoa-Brescia 1x+Over 1,5 (1,46 q.m.)
Sarà la prima di Thiago Motta da allenatore del Genoa, motivo per cui i rossoblù potrebbero risentire della scossa provocata dalla guida tecnica. Peraltro il Brescia non è mai stato continuo nelle prime gare stagionali e, anche in virtù di un a formazione titolare non ancora ben definita, gli uomini di Corini rischiano tanto al “Ferraris”.

Domenica 27 ottobre, ore 12:30 – Bologna-Sampdoria GG (1,57 q.m.)
Ranieri ha restituito solidità alla Samp affidandosi ai suoi soliti principi, fondati sulla semplicità, sul tenere stretti i reparti e sul modulo 4-4-2. A Bologna i blucerchiati potrebbero anche centrale il colpaccio, ma ciò che al momento sembra lasciare pochi dubbi è che le due squadre vadano a segno almeno una volta a testa. Quagliarella torna al gol?

Domenica 27 ottobre, ore 15 – Atalanta-Udinese 1 (1,42 q.m.)
Al 95% l’Atalanta sarà costretta a salutare la sua prima Champions League al termine della fase a gironi, anche se può ancora sperare di rientrare in Europa League. In campionato, invece, va molto meglio e l’andamento tenuto finora dovrebbe proseguire anche contro l’Udinese, nonostante Tudor la stia rendendo una squadra difficile da perforare.

Domenica 27 ottobre, ore 15 – Spal-Napoli Under 2,5 (2,3 q.m.)
Qualche segnale di ripresa da parte del Napoli, che ha vinto le due ultime gare tra Serie A e Champions e punta a recuperare terreno a Juve e Inter. Contro la Spal un aiuto potrebbe derivare dalla possibile assenza di Petagna, ma a Ferrara sarà comunque difficile vedere molti gol in totale.

Domenica 27 ottobre, ore 15 – Torino-Cagliari 1 (1,82 q.m.)
Reduce da un periodo pessimo sia a livello di risultati che di prestazione, il Torino cerca punti fondamentali contro il Cagliari delle meraviglie. I rossoblu si sono portati a ridosso della zona Champions, ma la voglia di rivalsa dei granata alla fine dovrebbe avere la meglio e regalare a Mazzarri un po’ di ossigeno.

Domenica 27 ottobre, ore 18 – Roma-Milan x2+GG (2,39 q.m.)
La prima di Pioli ha deluso l’ambiente rossonero, che sperava di fare punti contro l’abbordabile (sulla carta) Lecce. La Roma, invece, continua a fare i conti con un’emergenza infortuni massiccia che costringe Fonseca a cambiare ruolo ad alcuni calciatori. Il Milan può centrare il colpaccio nella Capitale, ma difficilmente Donnarumma manterrà inviolata la propria rete.

Domenica 27 ottobre, ore 20:45 – Fiorentina-Lazio x2+Over 1,5 (1,86 q.m.)
Al “Franchi” gara interessantissima tra due squadre che spesso si sono messe in mostra per la produzione offensiva. Montella dovrebbe riproporre la coppia Chiesa-Ribery, apparsa un po’ in flessione nelle ultime uscite, mentre Inzaghi spera di poter fare affidamento su Luis Alberto e rilancia Immobile. Biancocelesti leggermente favoriti.

Tabella riepilogativa pronostici
Verona-Sassuolo x2 (1,49)
Lecce-Juventus GG (1,87)
Inter-Parma 1 (1,25)
Genoa-Brescia 1x+Over 1,5 (1,46)
Bologna-Sampdoria GG (1,57)
Atalanta-Udinese 1 (1,42)
Spal-Napoli Under 2,5 (2,3)
Torino-Cagliari 1 (1,82)
Roma-Milan x2+GG (2,39)
Lazio-Fiorentina x2 + Over 1,5 (1,86)
Totalizzatore: 210,95