CalcioNewsPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sull’8^ giornata

Due settimane dopo lo scontro al vertice tra Inter e Juventus, la Serie A è pronta a riprendersi la scena e a tornare in campo per l’ottava giornata. Gli incontri delle varie nazionali hanno mietuto diverse vittime tra i calciatori del massimo campionato italiano, come Zapata e Sanchez, che nella giornata di ieri si è operato per la ricostruzione dei tendini peronei e rimarrà lontano dal terreno di gioco per almeno tre mesi. Il turno si aprirà sabato alle 15 con Lazio-Atalanta, riedizione dell’ultima finale di Coppa Italia, e vedrà impegnati nello stesso giorno anche altri due club che la prossima settimana sono attesi da sfide di Champions League, Napoli (al “San Paolo” contro il Verona) e Juve (a Torino contro il Bologna). Inter a Reggio Emilia per il lunch match domenicale, mentre il Milan sarà opposto al Lecce nel posticipo serale. Chiude Brescia-Fiorentina, gara che si disputerà lunedì alle 20:45 al “Rigamonti”. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 19 ottobre, ore 15 – Lazio-Atalanta GG (1,43 q.m.)
L’ottava giornata si apre col botto: da un lato i nerazzurri che puntano a confermarsi nella zona nobile della classifica e, perché no, a insidiare Inter e Juve; dall’altro i biancocelesti desiderosi di centrare l’obiettivo Champions, ormai inseguito da qualche anno. All’Olimpico i gol non dovrebbero mancare.

Sabato 19 ottobre, ore 18 – Napoli-Verona 1 Handicap (1,55 q.m.)
La squadra di Ancelotti, che a inizio campionato sembrava dover essere la principale antagonista della Juventus, finora non ha rispettato le aspettative ma può ancora rilanciarsi e mettersi nella carreggiata giusta. L’ostacolo di giornata, seppur la squadra guidata da Juric sembri molto quadrata, offre una buona chance di riscatto a Mertens e compagni.

Sabato 19 ottobre, ore 20:45 – Juventus-Bologna 1 Handicap (1,93 q.m.)
Con la vittoria del “Meazza” la Juventus ha riconquistato quella che negli ultimi anni è stata la sua posizione naturale in classifica. Contro il Bologna, a maggior ragione alla luce del prossimo impegno di Champions tutt’altro che proibitivo (in casa contro la Lokomotiv Mosca), l’occasione per consolidare il primo posto sarà sfruttata, magari con uno o più gol di Ronaldo.

Domenica 20 ottobre, ore 12:30 – Sassuolo-Inter Under 2,5 (2,07 q.m.)
I nerazzurri hanno dovuto subire il colpo Sanchez, che priva Conte di una validissima alternativa offensiva proprio nel momento in cui il cileno sembrava essere entrato nei meccanismi di squadra. Contro il Sassuolo, che al netto delle recenti sconfitte non ha concesso molto agli avversari, l’Inter potrebbe incontrare qualche difficoltà di troppo.

Domenica 20 ottobre, ore 15 – Cagliari-Spal X (3,2 q.m.)
Dopo un inizio complicato, legato anche al brutto infortunio occorso a Pavoletti, il Cagliari ha iniziato a correre portandosi addirittura a ridosso della zona Champions. La Spal, però, è sembrata in leggera ripresa e potrebbe sfruttare il buon momento per uscire dalla “Sardegna Arena” con almeno un punto in tasca.

Domenica 20 ottobre, ore 15 – Sampdoria-Roma 1x (1,66 q.m.)
La crisi di risultati è costata la panchina a Di Francesco che, come l’anno scorso a Roma, è stato sostituito da Ranieri. Il testaccino dovrebbe riuscire nell’opera di “normalizzazione”, conferendo equilibrio a una squadra spesso sembrata allo sbando. Contro i suoi giallorossi, gravati da numerose assenze, potrebbero arrivare subito i primi punti, allerta meteo permettendo.

Domenica 20 ottobre, ore 15 – Udinese-Torino x2 (1,41 q.m.)
L’Udinese va a caccia di punti fondamentali per la conquista della salvezza e per farlo dovrà resistere alle sortite offensive del gallo Belotti, mai partito bene come quest’anno. Il record di 28 gol stagionali è nel mirino e già al “Friuli” potrebbe essere aggiunto un altro mattoncino: il sospetto è che per i bianconeri la partita possa rivelarsi molto complicata.

Domenica 20 ottobre, ore 18 – Parma-Genoa 1x (1,39 q.m.)
Al “Tardini” va in scena uno scontro salvezza, anche se per il momento è più il Genoa ad avere necessità di punti, che peraltro eviterebbero l’esonero ad Andreazzoli. I ducali, però, in casa appaiono alquanto temibili, a maggior ragione considerando il rientro a pieno regime di Inglese. Per questo motivo, anche un punto sarebbe ottimo per i rossoblu.

Domenica 20 ottobre, ore 20:30 – Milan-Lecce 1 (1,43 q.m.)
Rossoneri che tornano in campo dopo il ribaltone che è costato la panchina a Giampaolo. Per l’occasione pare che Pioli possa confermare il 4-3-3 nella speranza che Piatek torni in versione pistolero, magari supportato dalla freschezza di Leao. Per non abbandonare l’obiettivo quarto posto occorrerà cominciare a correre già da domenica; per il Lecce, invece, che finora con le grandi ha faticato, il discorso dei 3 punti dovrebbe essere rinviato.

Lunedì 20 ottobre, ore 20:30 – Brescia-Fiorentina GG (1,62 q.m.)
Il Brescia si presenterà all’appuntamento dopo circa venti giorni dall’ultima uscita ufficiale ma, nonostante l’ottimo stato di forma dei viola, può creare problemi alla squadra di Montella. Difficilmente i due portieri riusciranno a mantenere inviolata la propria porta.

Tabella riepilogativa pronostici
Lazio-Atalanta GG (1,43)
Napoli-Verona 1 Handicap (1,55)
Juventus-Bologna 1 Handicap (1,93)
Sassuolo-Inter Under 2,5 (2,07)
Cagliari-Spal X (3,2)
Sampdoria-Roma 1x (1,66)
Udinese-Torino x2 (1,41)
Parma-Genoa 1x (1,39)
Milan-Lecce 1 (1,43)
Brescia-Fiorentina GG (1,62)
Totalizzatore: 213,57