Primo PianoPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 34^ giornata

L’altro campionato, quello post-Covid, sta per volgere al termine regalando agli appassionati una serie di colpi di scena da film. Premesso che ormai per lo Scudetto sembra esserci poca storia, ci sono molte altre posizioni da definire: a partire dalle altre due piazze del podio fino ad arrivare alla squadra che quasi sicuramente andrà a fare compagnia a Brescia e Spal nel prossimo campionato di Serie B passando per la qualificazione alla prossima Europa League. Il turno comincia oggi con l’Atalanta, impegnata sul campo del Verona, mentre il clou è rappresentato dalle due sfide di chiusura: domenica sera, infatti, si gioca Roma-Inter mentre lunedì sarà la volta di Juventus-Lazio. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 18 luglio, ore 17:15 – Verona-Atalanta 2 (1,4 q.m.)
L’Atalanta schiacciasassi potrebbe iniziare ad avere qualche rimpianto di troppo considerando i numerosi passi falsi della Juventus. Una vittoria potrebbe mettere pressioni ai bianconeri in vista dell’impegno di lunedì. Al Verona, che a Roma ha mostrato più di qualche crepa difensiva, mancherà Kumbulla. Nerazzurri favoriti.

Sabato 18 luglio, ore 19:30 – Cagliari-Sassuolo Over 2,5 (1,45 q.m.)
Da giugno in poi il Sassuolo può essere considerata a pieno titolo una squadra di vertice: sono i risultati di prestigio ottenuti a suggerirlo. Il Cagliari, invece, dopo qualche segnale di ripresa è ripiombato in una crisi di risultati che l’ha allontanato dalla possibile qualificazione europea. Possibile pioggia di gol alla “Sardegna Arena”.

Sabato 18 luglio, ore 21:45 – Milan-Bologna 1 (1,5 q.m.)
Altro impegno casalingo per il Milan che, dopo la rimonta sul Parma, ha la possibilità di mettere in cascina ulteriori tre punti contro un’altra squadra emiliana. Il Bologna ha fermato il Napoli, ma difficilmente potrà far molto di fronte alle motivazioni dei rossoneri, brillanti come non mai nelle ultime settimane.

Domenica 19 luglio, ore 17:15 – Parma-Sampdoria Over 2,5 (1,9 q.m.)
La salvezza non è ancora matematica per nessuna delle due compagini, che però sono vicinissime al conseguimento ufficiale dell’obiettivo. L’assenza di particolari assilli potrebbe favorire lo spettacolo al “Tardini” e far sì che l’incontro termini con più di due gol complessivi.

Domenica 19 luglio, ore 19:30 – Brescia-Spal 1 (2,35 q.m.)
Speranze ridotte al lumicino per entrambe le compagini, ormai condannate alla retrocessione in Serie B. Il Brescia, però, di recente è sembrato leggermente più reattivo dei ferraresi, nonostante il pesante passivo di Bergamo. È possibile che la squadra di Lopez metta in mostra il più classico dei colpi di coda.

Domenica 19 luglio, ore 19:30 – Fiorentina-Torino GG (1,57 q.m.)
Le vittorie nell’ultimo turno, rispettivamente contro Lecce e Genoa che casualmente si incontrano in questa giornata, pongono in una situazione di tranquillità sia Fiorentina che Torino. Può valere lo stesso discorso del “Tardini”: senza pressioni potrebbero scatenarsi i due reparti offensivi.

Domenica 19 luglio, ore 19:30 – Genoa-Lecce GG (1,46 q.m.)
Il destino di Genoa e Lecce passa da questo scontro diretto. I giallorossi non possono non vincere per rilanciare le proprie possibilità di rimanere in Serie A, mentre il Genoa compierebbe un grande passo in avanti in caso di conquista dei tre punti. La partita rimane da tripla. Meglio puntare sui due portieri battuti.

Domenica 19 luglio, ore 19:30 – Napoli-Udinese 1 (1,48 q.m.)
Piccolo passo falso per il Napoli, che comunque nonostante il pari di Bologna è già certo di un posto alla prossima Europa League. L’Udinese, invece, ha ancora bisogno di qualche punto per avere la certezza di rimanere in Serie A: probabilmente servirà attendere ancora per ottenerla anche se il 23 in Friuli arriva la Juventus.

Domenica 19 luglio, ore 21:45 – Roma-Inter GG (1,4 q.m.)
Anche in questo caso si tratta di una partita da tripla tra due squadre che nell’ultimo periodo si sono dimostrate fin troppo incostanti. Ciò che sembra più probabile, alla luce di alcune sbavature dei due reparti difensivi, è che i due portieri non riusciranno a mantenere inviolata la propria porta.

Lunedì 20 luglio, ore 21:45 – Juventus-Lazio GG (1,55 q.m.)
Quella che neanche due mesi fa si pensava potesse essere la sfida decisiva per la conquista dello scudetto sarà invece una partita tra due squadre in difficoltà. Le uscite recenti raccontano di difficoltà fisiche di entrambe le compagini, incapaci di reagire di fronte ad avversari qualitativamente meno dotati. È anche lo scontro tra Ronaldo e Immobile, i due maggiori indiziati alla vittoria del titolo di capocannoniere: una rete per parte è da mettere in conto.

Tabella riepilogativa pronostici
Verona-Atalanta 2 (1,4)
Cagliari-Sassuolo Over 2,5 (1,45)
Milan-Bologna 1 (1,5)
Parma-Sampdoria Over 2,5 (1,9)
Brescia-Spal 1 (2,35)
Fiorentina-Torino GG (1,57)
Genoa-Lecce GG (1,46)
Napoli-Udinese 1 (1,48)
Roma-Inter GG (1,4)
Juventus-Lazio GG (1,55)
Totalizzatore: 100,09