CalcioNewsPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 20^ giornata

Il giro di boa è stato completato con il sorpasso della Juventus nei confronti dell’Inter che per i bianconeri è valso il titolo di campioni d’inverno e adesso il campionato si appresta ad entrare nella sua seconda metà, quella che a primavera inoltrata renderà noti i verdetti definitivi. La ventesima giornata si aprirà sabato alle 15 con la sfida tra Lazio e Samp mentre si concluderà lunedì alle 20:45 con Atalanta-Spal. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 18 gennaio, ore 15 – Lazio-Sampdoria 1+GG (2,84 q.m.)
La Lazio dei record non vuole fermarsi più e continuare a vincere per centrare, finalmente, l’obiettivo Champions. La Samp, dopo il 5-1 sul Brescia, potrebbe arrivare un po’ sazia nella Capitale. Biancocelesti nettamente favoriti anche se Strakosha rischia di non terminare i novanta minuti da imbattuto.

Sabato 18 gennaio, ore 18 – Sassuolo-Torino X2+Over 1,5 (1,86 q.m.)
Granata che sembrano aver ingranato nelle recenti settimane, a differenza dei padroni di casa che invece arrancano e sono reduci da tre sconfitte di fila. La squadra di Mazzarri parte leggermente in vantaggio e il match difficilmente si concluderà con meno di due reti complessive.

Sabato 18 gennaio, ore 20:45 – Napoli-Fiorentina 1+ Under 3,5 (2,49 q.m.)
Si tratta di due squadre in fase di ricostruzione: ciò che le accomuna, però, è anche la tendenza dei rispettivi allenatori a dare maggior risalto alla fase difensiva. Per questo motivo e considerando che i tifosi partenopei non riescono a gioire al “San Paolo” da tempo, è probabile che Insigne e compagni abbiano la meglio senza che i gol abbondino.

Domenica 19 gennaio, ore 12:30 – Milan-Udinese 1 (1,53 q.m.)
I progressi delle ultime settimane, uniti all’arrivo di Ibrahimovic, hanno dato fiducia a tutto l’ambiente rossonero. Dall’altro lato c’è l’Udinese che ha conquistato nove punti nelle ultime tre uscite. Il Milan rimane favorito e bisogna tenere d’occhio proprio Re Zlatan che, dopo il gol di Cagliari, vuole segnare anche al “Meazza”.

Domenica 19 gennaio, ore 15 – Bologna-Verona 1x+Over 1,5 (1,53 q.m.)
Risultati altalenanti per il Bologna, che punta il riscatto nel match complicato contro il Verona delle meraviglie. Nonostante i gialloblu si siano ripresi, al “Dall’Ara” sarà dura avere la meglio sulle motivazioni di Mihajlovic e dei suoi calciatori.

Domenica 19 gennaio, ore 15 – Brescia-Cagliari x2 (1,55 q.m.)
La sorpresa Cagliari, dopo aver tenuto un ritmo da Champions League, è pian piano evaporata nel corso delle ultime settimane arrivando a sommare quattro sconfitte consecutive (cinque contando la Coppa Italia). Il calendario, però, offre una buona occasione per invertire il trend: nonostante il rientro di Tonali, le Rondinelle rischiano di rimanere a secco.

Domenica 19 gennaio, ore 15 – Lecce-Inter 2 (1,3 q.m.)
Il pareggio con l’Atalanta è stato archiviato grazie alla larga vittoria in Coppa Italia, ma Lukaku e compagni adesso devono ricominciare la propria corsa per evitare che la Juve vada in fuga. Se l’approccio alla partita sarà positivo, al “Via del Mare” i nerazzurri possono conquistare l’intera posta in palio.

Domenica 19 gennaio, ore 18 – Genoa-Roma 2 (1,95 q.m.)
Il 2020 non è iniziato bene per la Roma, che domenica giungerà al “Ferraris” senza Florenzi e Kolarov. L’unica consolazione arriva dal Genoa, che anche con Nicola non sta brillando particolarmente. Ciò, unito al fatto che i giallorossi spesso fanno meglio lontano dall’Olimpico, lascia ipotizzare la vittoria degli ospiti.

Domenica 19 gennaio, ore 20:45 – Juventus-Parma 1 (1,22 q.m.)
Finalmente la Juve inizia a convincere riuscendo a colpire gli avversari con più facilità rispetto all’avvio di campionato. Tridente o non tridente, la squadra di Sarri può continuare a vincere e tenere a distanza l’Inter. Il Parma rischia l’imbarcata, mentre il futuro bianconero Kulusevski proverà a impensierire la linea a protezione di Szczesny.

Lunedì 20 gennaio, ore 20:45 – Atalanta-Spal 1+Under 4,5 (1,61 q.m.)
Da un lato la superlativa Atalanta che ormai può essere annoverata di diritto tra le big del nostro calcio, dall’altro la Spal che ha dimenticato come si vince faticando come non mai nelle ultime stagioni. La Dea è nettamente favorita anche se il match potrebbe concludersi con meno di cinque reti complessive.

Tabella riepilogativa pronostici
Lazio-Sampdoria 1+GG (2,84)
Sassuolo-Torino x2+Over 1,5 (1,86)
Napoli-Fiorentina 1+Under 3,5 (2,49)
Milan-Udinese 1 (1,53)
Bologna-Verona 1x+Over 1,5 (1,53)
Brescia-Cagliari x2 (1,55)
Lecce-Inter 2 (1,3)
Genoa-Roma 2 (1,95)
Juventus-Parma 1 (1,22)
Atalanta-Spal 1+Under 4,5 (1,61)
Totalizzatore: 239,11