CalcioNewsPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sull’11^ giornata

Non si arresta l’ondata di polemiche che continua ad avvolgere la Serie A e il suo rapporto con il Var, sempre più in discussione dopo gli episodi di Napoli-Atalanta. Il turno infrasettimanale non ha sparigliato le carte, lasciando pressoché intatti gli equilibri venutisi a formare nei primi due mesi di stagione. Nel frattempo, però, è già tempo di tornare in campo per l’undicesima giornata. Alla vigilia è il sabato a catalizzare l’attenzione degli sportivi: si comincia alle 15 con il derby del Sole tra Roma e Napoli, si prosegue con Bologna-Inter alle 18 e si chiude con il derby della Mole tra Torino e Juventus alle 20:45. Domenica lunch match tra Atalanta e Cagliari e posticipo serale molto interessante, se non altro per verificare lo stato di salute dei padroni di casa, tra Milan e Lazio. Lunedì sera, a Ferrara, Spal e Sampdoria cercano punti fondamentali per la salvezza. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 2 novembre, ore 15 – Roma-Napoli x2 (1,45 q.m.)
La squadra di Fonseca ha iniziato a stupire: la difesa sembra lontana parente di quella di inizio stagione e, nonostante le numerose assenze (si aggiungerà quella dello squalificato Fazio) e le posizioni reinventate di alcuni calciatori, non mancano neanche i gol. Il Napoli però arriverà arrabbiatissimo all’Olimpico e difficilmente ne uscirà senza neanche un punto in tasca.

Sabato 2 novembre, ore 18 – Bologna-Inter 2 (2,05 q.m.)
Conte si è lamentato per l’assenza di ricambi all’altezza, così anche a Bologna l’undici titolare dell’Inter dovrebbe ricalcare quello visto nell’infrasettimanale. Presumibilmente, i nerazzurri proveranno a partire forte nel tentativo di chiudere al più  presto la gara e conservare energie preziose in vista dell’impegno di Champions decisivo contro il Borussia Dortmund.

Sabato 2 novembre, ore 20:45 – Torino-Juventus GG (1,9 q.m.)
Periodo nerissimo per il Torino, con Walter Mazzarri che sembra aver ottenuto una fiducia a tempo: una brutta sconfitta, per gioco o risultato, potrebbe costargli l’esonero. In ogni caso, Belotti e compagni possono creare qualche problema alla retroguardia bianconera, finora non proprio impermeabile. Stesso discorso per gli avanti della Juventus, che dovrebbe ritrovare Higuain.

Domenica 3 novembre, ore 12:30 – Atalanta-Cagliari 1 (1,28 q.m.)
La banda Gasperini continua a correre senza sosta e, visto che la qualificazione in Champions è ormai compromessa, è verosimile che i maggiori sforzi vengano concentrati nella gara di domenica a pranzo. Il Cagliari delle meraviglie difficilmente riuscirà a lasciare Bergamo da imbattuto: Muriel, che ha riposato per buona parte della gara, lascerà il segno.

Domenica 3 novembre, ore 15 – Genoa-Udinese GG (1,75 q.m.)
L’Udinese ha esonerato Tudor, ma sceglierà il nuovo tecnico a inizio settimana prossima. Gotti, vice del croato, avrà il compito di ottenere punti al “Ferraris”, ma il Genoa al tempo stesso vorrà riscattare l’immeritata sconfitta maturata a Torino contro la Juventus. I padroni di casa sono leggermente favoriti, ma in ogni caso potrebbero andare a segno entrambe le squadre.

Domenica 3 novembre, ore 15 – Lecce-Sassuolo x2 (1,45 q.m.)
Il Lecce, che ha raccolto punti anche contro Milan e Juve, sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative. Il Sassuolo, invece, sembra essere entrato nel tunnel della discontinuità e faticano a produrre due risultati utili di fila. I neroverdi, però, potrebbero sfruttare la loro velocità in contropiede per centrare il colpaccio al “Via del Mare”.

Domenica 3 novembre, ore 15 – Verona-Brescia x2 (1,69 q.m.)
Si affrontano due squadre che stanno vivendo momenti di tenore opposto: il Verona ha conquistato tre punti importantissimi a Parma, mentre il Brescia non riesce più a vincere. La squadra di Corini, però, sa già come colpire in trasferta (vittoria a Udine) contro squadre abbastanza chiuse. La doppia chance esterna è meno improbabile di quanto si possa credere.

Domenica 3 novembre, ore 18 – Fiorentina-Parma GG (1,68 q.m.)
Nonostante la squalifica di Ribery, i viola hanno vinto anche a Reggio Emilia e si sono rilanciati prepotentemente nella corsa verso l’Europa. La gara contro il Parma si preannuncia meno facile del previsto, soprattutto considerando la velocità del reparto offensivo dei crociati: la linea a 3 di Montella potrebbe soffrire Gervinho e compagni, ma la Fiorentina riuscirà comunque a battere Sepe.

Domenica 3 novembre, ore 20:45 – Milan-Lazio GG (1,65 q.m.)
La prima vittoria dell’era Pioli non brilla certo per qualità del gioco, ma restituisce un po’ di tranquillità all’ambiente in vista dell’impegno contro la Lazio, in questo momento uno dei più complicati avversari che potessero trovarsi sulla strada del Milan. Puntiamo su almeno un gol per parte: la sfida tra Piatek e Immobile potrebbe concludersi in parità.

Lunedì 4 novembre, ore 20:45 – Spal-Sampdoria 1x (1,45 q.m.)
Si tratta del match tra le due squadre del campionato che più delle altre si trovano in difficoltà. La Spal, anche in virtù del fattore campo favorevole, parte leggermente in vantaggio, ma la sensazione è che si possa assistere a novanta minuti di tensione e pochissimi gol.

Tabella riepilogativa pronostici:
Roma-Napoli x2 (1,45)
Bologna-Inter 2 (2,05)
Torino-Juventus GG (1,9)
Atalanta-Cagliari 1 (1,28)
Genoa-Udinese GG (1,75)
Lecce-Sassuolo x2 (1,45)
Verona-Brescia x2 (1,69)
Fiorentina-Parma GG (1,68)
Milan-Lazio GG (1,65)
Spal-Sampdoria 1x (1,45)
Totalizzatore: 124,61