Altre Categorie

Promozione B/C | L’Atletico Messina cerca il riscatto, scontro duro per la Messana, il Gescal gioca per la vittoria

Interessante turno per il girone C del Campionato di Promozione. S’inizia sabato con la gara tra Messana ed Ss Milazzo. I messinesi torneranno in campo dopo due settimane. Avversario di turno sarà l’SS Milazzo, formazione che si trova nei quartieri alti della classifica. Fischio di inizio alle 14.30 al Despar Stadium: arbitro Gaetano Milone di Barcellona, assistenti Gaetano Florio di Agrigento e Salvatore Debole di Catania. Questi i  convocati del tecnico Broccio: Picciolo, Ciraolo, Arena D., Manzella, Cucinotta, Iovine, Affè, Brancati, Gazzetta, Pintabona, Maisano, Grillo, Arena S., Foti, Spadaro, Nizzari, Rossano, Sturniolo, Scimone, Comandè, Bardetta. La squadra messinese tornerà poi in campo mercoledi 6 novembre alle 15 in trasferta per il recupero della settimana giornata sul campo dell’Fc Motta 2011.

Sporting Taormina in allenamento di Calcio Tennis

Sempre sabato scenderà in campo lo Sporting Taormina, dopo l’importante vittoria della scorsa settimana contro il forte Atletico Messina. Gli ionici affronteranno gli etnei del Motta, squadra che dovrà recuperare la gara della scorsa settimana, partita non semplice per i biancazzurri, una vittoria potrebbe persino valere il primo posto. Dirigerà l’incontro il signor Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, con lui Giuseppe Torre e Fabio Amata di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’altra reginetta della classifica del girone C, la Jonica, viaggerà in trasferta, direzione Catania, per la gara contro il Città di Misterbianco. Gli etnei arrivano a questa gara dopo il buon pareggio in rimonta ottenuto nel turno precedente con il Gescal. Jonica sulle ali dell’entusiasmo, gran vittoria con il Palagonia e possibilità di agganciare la vetta. Al “Comunale” di San Gregorio fischierà il signor Valerio Gambacurta di Enna, coadiuvato da Cristina Lunelio e Davide Musumeci di Catania.

Scontro di vertice quello tra il Valdinisi e l’Atletico Messina. Le due squadre neo promosse viaggiano nei quartieri alti della classifica. Il Valdinisi, dopo il brillantissimo campionato dello scorso anno, ha fatto solo dei piccoli ritocchi e l’unica sconfitta casalinga è stata ad opera dello Sporting Taormina, la stessa squadra che la scorsa settimana ha battuto l’Atletico Messina in casa propria. I messinesi devono dare un segnale che il periodo buio sia passato. Indisponibile per infortunio Quintoni, a lui si aggiunge Riccardo Libro che dovrà scontare ancora una settimana di stop inflittagli dal giudice sportivo. Torna regolarmente in gruppo Calapaj, già in campo nel finale della gara con lo Sporting Taormina, insieme a La Corte, recuperato del tutto dopo l’infortunio di inizio stagione.

Arbitrerà Tommaso Alberto Vazzano di Catania assistito da Saverio Francesco Di Martino e Giuseppe Saracino di Ragusa.

Valdinisi

Ultimo confronto con una squadra messinese nel girone C è quello che vedrà impegnato il Gescal sul campo del Villaggio Sant’Agata 2016. La squadra etnea occupa l’ultimo posto in graduatoria, i messinesi, quindi, dovranno sfruttare l’occasione per inanellare la terza vittoria che li allontanerebbe ancor di più dalla zona pericolosa della classifica. Dopo il pareggio interno contro il Misterbianco,  il Gescal di Di Maria si è  attestatato all’undicesimo posto in classifica con 8 punti. Appuntamento al campo “Monte Po” di Catania dove dirigerà l’incontro il signor Vincenzo Carnemolla di Ragusa, insieme ad Arturo Artellini e Giovanni Agolino anche loro di Ragusa.

Nel Girone B, l’Igea, domenica alle 14,30, affronterà il Pro Falcone in trasferta. I giallorossi di casa viaggiano in classifica con meno della metà dei punti raccolti sino ad oggi dalla compagine barcellonese. Quindi, saranno diversi gli obiettivi, il Pro Falcone alla ricerca di punti che l’allontanino dalla bassa classifica, l’Igea, inceve, è alla ricerca dell’aggancio a Santangiolese ed Acquedolci, attualmente al primo posto. Dopo qualche incertezza, il cambio in panchina ha dato i frutti sperati. Furnari è stato bravo a lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, ma la strada è ancora in salita”. La prossima tappa sarà Falcone contro una squadra in salute: “mi aspetto un’altra gara tosta -dice il Ds Pippo Accetta- nella quale sarà importante tenere concentrazione e tensione al massimo per 95 minuti.

Igea 1946

 

PROMOZIONE – GIRONE C – 8^ Giornata

SAB. 02 NOVEMBRE ORE 14:30

Messana 1966- SS Milazzo
Sporting Taormina-F. C. Motta 2011

DOM. 03 NOVEMBRE ORE 14:30

Aci S. Antonio Calcio-Real Aci
Città Di Misterbianco-Jonica F. C.
Palagonia-Città Di Calatabiano
Sporting Viagrande-Ciclope Bronte
Valdinisi Calcio-Atletico Messina
Villaggio Sant’Agata 2016-Gescal

PROMOZIONE – GIRONE B – 8^ Giornata

SAB. 02 NOVEMBRE ORE 14:30

Stefanese Calcio-Acquedolci

SAB. 02 NOVEMBRE ORE 15:00

Sinagra Calcio-Santangiolese Calcio

DOM. 03 NOVEMBRE ORE 14:30

Acquedolcese Nebrodi-Nuova Rinascita
ACR Castelluccese-Polisportiva Gioiosa
Gangi-Merì
Pro Falcone-Igea 1946

DOM. 03 NOVEMBRE ORE 15:00

Due Torri-Nuova Pol. Torrenovese
Supergiovane Castelbuono-Rocca Di Caprileone