CalcioNewsPronosticiSport

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 33^ giornata

La settimana in corso, che per le squadre italiane ha sancito l’addio definitivo ad ogni speranza di vittoria europea nella stagione, si concluderà con la festività della Pasqua, motivo per cui, come ogni anno accade, le partite di Serie A vengono anticipate al sabato santo. Quasi tutte in realtà, perché la trentatreesima giornata sarà chiusa lunedì sera al “San Paolo” dalla sfida tra Napoli e Atalanta. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 20 aprile, ore 12:30 – Parma-Milan 2 (1,70 q.m.)
Il Milan ha ritrovato la vittoria nel delicato scontro Champions con la Lazio, ma la strada per tornare nell’Europa che conta è ancora lunga: a Parma, dove i padroni di casa cercano punti fondamentali per la salvezza, l’occasione per compiere un passo in avanti è ghiotta.

Sabato 20 aprile, ore 15 – Bologna-Sampdoria GG (1,70 q.m.)
Ambizioni e motivazioni differenti per entrambe le squadre: la Samp ha perso terreno dal sesto posto e deve assolutamente vincere per tornare in corsa per l’Europa League; il Bologna viene da due risultati utili ma è ancora in piena lotta per la salvezza. È verosimile che venga realizzato almeno un gol per parte.

Sabato 20 aprile, ore 15 – Cagliari-Frosinone 1 (1,93 q.m.)
Sia Cagliari che Frosinone attendono solo la certezza matematica: i sardi per la salvezza, i ciociari per la retrocessione. Una vittoria della squadra di Maran avvicinerebbe ulteriormente alla definizione dei suddetti verdetti. Il rischio principale per i rossoblu è determinato dalle assenze di Pisacane, Pellegrini, Barella oltre agli infortunati Cacciatore e Castro.

Sabato 20 aprile, ore 15 – Empoli-Spal 1x+Over 1,5 (1,64 q.m.)
Delicatissima sfida salvezza al “Castellani”: l’Empoli punterà tutto sul suo gioco e sulla vicinanza dei propri tifosi per provare a dimezzare il distacco dagli ospiti e continuare a credere nella permanenza in massima serie; la Spal viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite e potrebbe realizzare almeno una rete.

Sabato 20 aprile, ore 15 – Genoa-Torino Under 2,5 (1,59 q.m.)
La recente crisi di risultati ha riavvicinato il Genoa alla zona calda della classifica. Allo stesso tempo il Torino ha sprecato due match-ball per raggiungere il sesto posto. Al “Ferraris” lo spettacolo dovrebbe lasciar spazio alla tensione e quindi a un match chiuso. L’alternativa è rappresentata dal segno “X” (2,95 q.m.).

Sabato 20 aprile, ore 15 – Lazio-Chievo 1 Handicap (1,52 q.m.)
Il Chievo ha già salutato la Serie A e approfitterà delle partite rimanenti per capire su chi poter contare nel prossimo campionato cadetto. La Lazio può approfittarne e conquistare altri tre punti importanti nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.

Sabato 20 aprile, ore 15 – Udinese-Sassuolo GG (1,70 q.m.)
Le due sconfitte romane hanno complicato la situazione dell’Udinese, attualmente distante tre punti dalla zona retrocessione. Contro il Sassuolo, che necessita di pochi punti per ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione, potrebbe anche arrivare una vittoria anche se la squadra di De Zerbi troverà la via del gol.

Sabato 20 aprile, ore 18 – Juventus-Fiorentina 1 (1,42 q.m.)
L’eliminazione dalla Champions, oltre a rendere fallimentare la stagione in corso, rischia di stravolgere i piani futuri per la Juventus. I bianconeri, però, hanno uno scudetto da portare a casa in maniera ufficiale: la voglia di riscatto, unita al fatto che presumibilmente i viola saranno concentrati sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà determinante.

Sabato 20 aprile, ore 20:30 – Inter-Roma 1X+Under 3,5  (1,72 q.m.)
Uno dei big match di giornata, fondamentale nell’assegnazione del terzo e del quarto posto. La Roma sembra aver ritrovato la compattezza difensiva, elemento su cui l’Inter, seconda miglior difesa della Serie A, basa molto. I nerazzurri partono leggermente favoriti in una partita che sembra non promettere molti gol.

Lunedì 22 aprile, ore 19 – Napoli-Atalanta GG (1,47 q.m.)
I partenopei sono in grado di andare in rete contro chiunque, nonostante quello che la doppia sfida contro l’Arsenal sembrerebbe suggerire. Al tempo stesso la squadra di Ancelotti ha subito almeno un gol nelle ultime sette gare di campionato: la partita contro l’Atalanta, miglior attacco esterno (35 reti), promette spettacolo.

Tabella riepilogativa pronostici
Parma-Milan 2 (1,70)
Bologna-Sampdoria GG (1,70)
Cagliari-Frosinone 1 (1.93)
Empoli-Spal 1x+Over 1,5 (1,64)
Genoa-Torino Under 2,5 (1,59)
Lazio-Chievo 1 H (1,52)
Udinese-Sassuolo GG (1,70)
Juventus-Fiorentina 1 (1,42)
Inter-Roma 1x+Under 3,5 (1,72)
Napoli-Atalanta GG (1,47)
Totalizzatore: 134,93

q.m. = quota media, comparazione di differenti bookmakers

Le quotazioni sono in continuo aggiornamento