CalcioPrimo PianoPronosticiSport

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 29^ giornata

Al rientro dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, la Serie A si appresta ad entrare nell’ultimo quarto di stagione. Quella che sarà avviata stasera dall’incontro del “Bentegodi” tra Chievo e Cagliari, infatti, sarà la ventinovesima giornata di campionato. Le occasioni per raggiungere gli obiettivi prefissati in estate ormai sono sempre più ridotte e negli ultimi dieci turni potrebbero essere i dettagli a fare la differenza. A tal proposito in questo weekend si disputeranno diversi match importanti per le sorti del campionato. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 29 marzo, ore 20:30 – Chievo-Cagliari 1x (1,42 q.m.)
I clivensi recuperano il capitano storico Pellissier, i sardi riabbracciano Birsa ma perdono Pavoletti (squalificato). Per i padroni di casa ormai non c’è molto da fare per quel che riguarda la salvezza, ma Sorrentino e compagni ci proveranno fino a quando l’aritmetica lascerà speranze. Maran, ex della partita, rischia di tornare a Cagliari senza punti.

Sabato 30 marzo, ore 15 – Udinese-Genoa 1 (2,54 q.m.)
Gara delicata per i friulani, reduci da un paio di sconfitte pesanti (anche se contro Juve e Napoli) e dal cambio di guida tecnica. La presenza di Tudor potrebbe offrire nuovi stimoli alla squadra e condurla alla conquista dei tre punti contro la compagine allenata da Prandelli, ormai praticamente salva.

Sabato 30 marzo, ore 18 – Juventus-Empoli 1+Over 1,5 (1,41 q.m.)
In questo caso i dubbi sono pochi. La Juventus non sbaglia mai due partite di fila e, nonostante l’assenza di Ronaldo, per l’Empoli le possibilità di ottenere dei punti in quel di Torino sono quasi nulle. Ai toscani, peggior difesa del campionato, mancherà anche Silvestre: occhio alle imbarcate.

Sabato 30 marzo, ore 20:30 – Sampdoria-Milan X2 (1,34 q.m.)
I rossoneri arrivano al “Ferraris” dopo la sconfitta nel derby e il conseguente sorpasso in classifica effettuato proprio dall’Inter. La Samp non può perdere altro terreno da chi la precede se vuole davvero centrare l’Europa, ma le troppe disattenzioni difensive possono costare caro quando di fronte si ha un attaccante come Piatek.

Domenica 31 marzo, ore 12:30 – Parma-Atalanta 2 (1,60 q.m.)
Prima della sosta la Dea ha rallentato pareggiando in casa contro il Chievo fanalino di coda. Al “Tardini” ecco l’occasione per l’immediato rilancio: i crociati non potranno disporre di Inglese e ultimamente sembrano aver smarrito quella verve che nella prima parte di campionato aveva fruttato diversi punti.

Domenica 31 marzo, ore 15 – Fiorentina-Torino 1 (2,16 q.m.)
Ai viola la vittoria manca da un mese e mezzo, periodo che ha visibilmente allontanato l’obiettivo Europa League. La presenza di Chiesa rimane in dubbio, ma a pesare maggiormente sarà l’assenza di Nicolas N’Koulou nel pacchetto arretrato dei granata: per Muriel e compagni un’occasione da sfruttare al massimo.

Domenica 31 marzo, ore 15 – Frosinone-Spal X (3,00 q.m.)
La delicatissima sfida salvezza dello “Stirpe” rischia di essere dominata dalla tensione: da un lato la necessità del Frosinone di conquistare tre punti per continuare a credere nella permanenza in Serie A, dall’altro quella della Spal di aumentare la distanza dalle inseguitrici. Alla fine l’incontro potrebbe concludersi con un pareggio e pochi gol.

Domenica 31 marzo, ore 15 – Roma-Napoli GG (1,50 q.m.)
Una delle partite di cartello della ventinovesima giornata è proprio il Derby del Sole, che il Napoli potrà permettersi di affrontare con maggiore serenità rispetto alla Roma. I giallorossi, infatti, si trovano a meno quattro dal quarto posto e, se non dovessero vincere, rischiano di dover dire addio alla Champions. Un gol per parte non è da escludere.

Domenica 31 marzo, ore 18 – Bologna-Sassuolo 1x+Over 1,5 (1,68 q.m.)
Due vittorie consecutive per i felsinei, che dall’arrivo di Mihajlovic hanno ritrovato la fiducia nei propri mezzi. Dall’altro lato il Sassuolo che non vince da fine gennaio e non ha mantenuto le promesse di inizio stagione perdendosi nella discontinuità. La differenza di motivazioni potrebbe risultare determinante e consegnare al Bologna l’intera posta in palio.

Domenica 31 marzo, ore 20:30 – Inter-Lazio Under 3,5 (1,3 q.m.)
La conquista del derby e il ritorno in gruppo di Icardi forniscono nuova linfa all’Inter, che però dovrà fare a meno di Lautaro per 2 settimane; dall’altro lato la Lazio punta sui ritrovati Milinkovic e Luis Alberto. I nerazzurri di recente hanno faticato spesso al “Meazza” contro i biancocelesti: domani i gol non dovrebbero recitare il ruolo di protagonisti.

Tabella riepilogativa pronostici
Chievo-Cagliari 1x (1,42)
Udinese-Genoa 1 (2,54)
Juventus-Empoli 1+Over 1,5 (1,41)
Sampdoria-Milan X2 (1,34)
Parma-Atalanta 2 (1,60)
Fiorentina-Torino 1 (2,16)
Frosinone-Spal X (3,00)
Roma-Napoli GG (1,50)
Bologna-Sassuolo 1x+Over 1,5 (1,68)
Inter-Lazio Under 3,5 (1,30)

Totalizzatore: 231,46

q.m. = quota media, comparazione di differenti bookmakers 

Le quotazioni sono in continuo aggiornamento