Varie

Selezione Nazionale Piloti | Ultime settimane ricche di soddisfazioni

In Sn1, c’è stato il debutto in pista del tanto attesto Sn1 Prototype, ancora in versione “grezza” ma già capace alla prima uscita di raggiungere i 191,43 kmh in soli 250mt!!!.

I 5 piloti Top, ovvero Bordonaro, Pignalosa, Calvagni, Longo e Rizzo, hanno superato tutti la prova, senza prendere alcuna penalità, rimanendo al contempo molto, molto entusiasti, per le sensazioni che questo mezzo trasmette alla guida.

Una nota di merito va fatta anche per il Centuripino Alfio Spoto, e per il Milanese Antonio Cirelli, al debutto assoluto su mezzi così impegnativi, si sono ben comportati, prendendo solo 1 punto di penalità nel computo totale della manche.

In Sn2, in occasione del 5° Round, la gara è stata letteralmente monopolizzata dai rookies, con Ettore Inzerilli, che ha preceduto Enzo Orifici e Salvatore Paladina, entrambi secondi, e Gaspare Valenti, 3°.

Non sono mancate poi altre soddisfazioni, derivanti da campionati esterni, come quella che è arrivata dalla gara di Pergusa, nel Campionato Italiano Smart E-Cup, con il primo podio in carriera, con queste vetture, conquistato da Tomas Calvagni, pilota della Sn1.

Infine, in occasione della prova con l’Sn1 Prototype, è stato consegnato il premio a Giuseppe Torrisi, per aver vinto lo Slam, nella gara del Drift. Ed adesso si partirà con il Talent Snp, un programma volto a cercare nuovi talenti, attraverso appunto un Talent in pista (Pergusa), con ragazzi provenienti da tutta Italia, che potrebbero diventare i protagonisti della Snp di domani (Cirelli ne è un chiaro esempio).

Nicola Castiglione, pluricampione di Kart, Campionato Italiano Velocità su pista, Formula S National Master e oggi presidente della Selezione Nazionale, a Pergusa ha fatto da istruttore ad Alessandro Politi, ovvero il “Grande Mago di Zelig”. Alessandro, ospite vip della categoria (Smart E-Cup), ha corso con la vettura di Sport Mediaset, accumulando esperienza preziosa in vista di prossimi eventi in pista.