COVID19News

Sanità Messina: Al Papardo agitazione per dei falsi positivi. Prenotazioni: numero verde…assente

Tra ieri ed oggi, era prevista la sanificazione dei “Pronto Soccorso” degli ospedali messinesi e di quelli della fascia tirrenica, ma a scuotere la città stamattina è stata la notizia  trapelata dall’Ospedale Papardo dove sembrava fossero stati riscontrati 7 nuovi casi di positività da persone asintomatiche.

La notizia aveva velocemente fatto il giro della città mettendo in allarme la cittadinanza ma, fortunatamente, sembra che i test effettuati  al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino, su persone giunte al nosocomio separatamente, non erano attendibili ed avevano prodotto una falsa positività.

Intanto, da parecchi giorni si riscontrano gravi difficoltà a mettersi in contatto con il numero verde della Asp. Chiunque abbia provato  ad effettuare prenotazioni, modifiche o disdette  di visite ambulatoriali non è riuscito nell’intento, avendo come riscontro il continuo segnale di occupato o, nel migliore dei casi, attendendo per ore dietro uno squillo, al quale non arriva mai la risposta di un operatore.