CalcioPrimo Piano

Rotonda- Fc Messina 1-1. Agnelli salva il risultato a tempo scaduto.

ASD Rotonda Calcio- FC Messina 1-1 ( Ferreira- Agnelli)

Formazioni:

FC Messina: Marone, Marchetti, Cangemi (39′ st Bianco), Fissore, Ricossa, Bevis (17′ st Coria), Lodi, Agnelli, Arena, Caballero, Carbonaro(29′ st Piccioni) . A disp: Monti, Da Silva, Palma, Coria, Marchetti A., Casella, Piccioni, Bianco, Aita

All. Massimo Costantino

ASD Rotonda Calcio: Kapustinis, Sanzone, Giordano, De Santis (31′ st Calaiò), Fricano, Ceesay (11′ st Valenti)  , Bottalicco, Saverino, Adeyemo, Actis, Ferreira(14′ pt Diop) . A disp: Polizzi, Diop, Toure’, Valenti, Calaiò, Guzman, Anastasio, Martorelli, Boscaglia.

All. Alfonso Pepe

Sfida cruciale oggi per il Football Club Messina che deve trovare una vittoria per non perdere le speranza di rimanere agganciata al treno promozione. Formazione spregiudicata per i giallorossi che si presentano con un 4312 con Bevis nei tre di centrocampo.

Subito pericoloso il Football Club Messina al 5′ con Ciccio Lodi che calcia verso la porta avversaria, respinge la difesa. Si sblocca il risultato al 7′, i padroni di casa passano in vantaggio con Ferreira, che la butta in rete dopo un mischia in area di rigore. Ferreira che al 14′ è costretto a uscire dal campo sostituito da Mamadou Diop. Prova a rispondere il Fc al 19′ con un tiro Arena, gestisce senza problemi il portiere Kapustinis. Si illudono al 30′ i giallorossi che manovrano bene con Arena che salta due uomini, serve Caballero che a sua volta fa la sponda per Bevis il quale insacca il pallone dell’ 1-1, il guardalinee spegne le esultanza dei ragazzi di mister Costantino segnalando il fuorigioco. Bel tiro a giro di Carbonaro al 35′ con palla che termina di pochissimo a lato. Insistenti le azioni del Football Club Messina che cerca in tutti i modi di pareggiare il risultato. Al 43′ punzione dal centrodestra per Lodi che mette in mezzo per Cabonaro, ferma tutti il guardalinee per un offside. Si chiude così di fatto il primo tempo.

Riparte aggressivo il Football Club a inizio secondo tempo con una bella azione sulla fascia destra di Carbonaro che mette in mezzo, sporca la palla il portiere Kapustinis. Ancora i giallorossi al secondo con Fissore che calcia alto al 2′ dopo un’azione confusa in area del Rotonda. Commette fallo al 50′ Bevis in area avversaria nel tentativo di calciare in porta al termine di un’azione manovrata. Controllano agevolmente i primi minuti del secondo tempo i ragazzi di mister Costantino, tenendo il possesso della palla, senza però riuscire a sfondare. Al 53′ gran botta di Carbonaro al limite dell’area, pallone di poco a lato. Nuova conclusione per Agnelli che spara altissimo al 55′ dopo una punizione di Ciccio Lodi dalla trequarti. Padroni di casa che si affacciano in attacco al 59′ su calcio di punizione dalla trequarti, blocca agevolmente Marone. Al 62′ punizione da ottima posizione da circa 25 metri per Ciccio Lodi che calcia direttamente in porta, pallone però che viene respinto da un difensore del Rotonda, nulla di fatto sugli sviluppi dell’azione successiva. Altra punizione per Lodi al 67′, blocca senza problemi Kapustinis. Bel contropiede al 68′ per il Rotonda, con Valenti che dalla sinistra calcia a lato di Marone. Prova a cambiare le carte in tavola al 74′ mister Constantino mandando dentro Piccioni al posto di Carbonaro. Ancora Lodi ancora su punizione impegna Kapustinis, che respinge di pugni sul fondo e calcio d’angolo per i giallorossi che però non sfruttano il corner. Prova a uscire pian piano il Rotonda che dopo un’azione manovrata conquista una punizione da buona posizione, Bottalico sulla respinta della difesa prova la conclusione che si spegne sulla traversa della porta difesa da Marone. All’80’ non sfrutta Fissore che di testa manda debolmente tra le braccia di Kapustinis. Erroraccio di Lodi al 86′ che serve un giocatore del Rotonda che si lancia verso la porta giallorossa, chiude in tempo la retroguardia giallorossa. Sventagliata da centrocampo all’89’ per la testa di Piccioni che però non riesce a rendersi pericoloso. Incredibile pareggio di Agnelli al 91′ che inventa con un tiro a giro dalla fascia sinistra sorprendendo l’estremo difensore del Rotonda. 1-1 e 5 minuti di recupero per il Football Club per provare a ribaltare clamorosamente il match. Tutta in avanti la squadra di Costantino che trova una bella punizione dal limite dell’area, sul pallone il solito Ciccio Lodi, che impegna Kapustinis con un tiro velenoso, ultima vera azione della partita questa. Fc Messina che riacciuffa per i capelli una partita che sembrava ormai persa, conquistando un punto prezioso, ma recriminando un po’ per le occasioni non sfruttate a dovere. Classifica del girone I che non varia visti i pareggi dell’Acr Messina e della Gelbison.