CalcioPrimo PianoSerie DVarie

RISCATTO MESSINA. Ad Acireale dominio convincente e vittoria 1-2 (highlights)

Si riscatta il Messina dopo la brutta domenica in cui aveva subito una meritata sconfitta dal Gela  al San Filippo. Un riscatto limpido e meritato per la supremazia esercitata all ‘Aci – Galatea di Acireale. Prima partita in panchina per  Mister Romano che ha diretto una partita magistrale che poteva concludersi con un risultato ancor più largo.

 

Prime fasi di studio. Squadre un po’ contratte per via della posta in palio importantissima, l’ Acireale cerca la sua prima vittoria in campionato mentre il Messina prova a ridurre l’ handicap della penalizzazione.

 

All’ 8′ si fa vedere il Messina con un tiro debole di Aprile, tiro che non impensierisce l’ estremo difensore Negri.

Al 13′ fa tutto Tourè che con una splendida azione solitaria batte Negri dopo aver saltato un difensore, Messina in vantaggio. 0-1

Tra il 22′ e il 24′ sono ancora gli uomini di Pippo Romano che vanno vicini al raddoppio, prima con un tiro a tu per tu di  Roseti di poco fuori e dopo con un palo clamoroso di Zucco.

Al 28′ si fanno vedere i padroni di casa che impensieriscono Sorrentino con un colpo di testa di Di Stefano, poco dopo è Jansen che sempre di testa manda la palla sopra la traversa

Segnali di ripresa dell’ Acireale al 35′ sono ancora i padroni di casa che con Samb Falou sfiorano il pareggio con un tiro che sibila il palo.

Al 36’calcio di rigore per l Acireale, fallo di mano di Bosia, si presenta dal dischetto l attaccante Maletic che batte l’incolpevole Sorrentino. 1-1 

Dopo gli ultimi minuti di marca amaranto è il Messina che sfiora nuovamente il gol al 40″con un bel tiro dalla distanza di Zucco.

3′ di recupero

2″ Tempo

Inizio di secondo tempo sempre di marca giallorossa che con Toure al 49′ sfiorano il vantaggio con un tiro che finisce di poco a lato.

Al 59′ Mister Coppa cerca di dare una scossa facendo uscire l’autore del goal Maletic per Amore

Al 66″ ancora Toure  dopo un azione personale viene fermato all’ ultimo dal portiere Negri.

Al 72′ vantaggio del Messina, Roseti approfitta di uno svarione difensivo dell’ Acireale e regala un assist prezioso al neo entrato Fravola che da due passi batte Negri. 1-2

Al 78′ piove sul bagnato in casa Acireale che già sotto nel punteggio, dovrà giocare gli ultimi 12 minuti più recupero in inferiorità numerica per una gesto di reazione di Cozza, punito dal direttore di gara con il rosso diretto.

Al 84′ ancora Messina pericoloso con Tourè, nettamente il migliore in campo dei suoi, che con un tiro dal limite sfiora la traversa.

3 minuti di recupero

Succede poco o nulla negli ultimi minuti finali, il Messina amministra il vantaggio e centra un’ importantissima vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza.

Vittoria che sicuramente darà morale per il futuro, anche societario,  della stagione.

ACIREALE – MESSINA 1-2

MARCATORI.  Tourè (M) al 13′, Maletic (A)rig. al 38′ p.t.; Fravola (M) al 27′ s.t.

ACIREALE (4-3-1-2) Negri; Martins, Rechichi, Jansen, Di Stefano; Baglione (dal 25′ s.t. Di Mauro), Cozza, Iuliano; Semenzin; Falou, Maletic (dal 14′ s.t. Amore). (De Silvestro, Andreassi, Riggio, Rapisarda, Genovese, Chatzinikolau, Hebeck). All. Coppa

MESSINA (3-4-3) Sorrentino; De Caro, Trasciani, Bosia; Maisano (dal 48′ s.t. Ivan), Garufi, Zucco, Orlando (dal 45′ s.t. Bombaci); Aprile (dal 17′ s.t. Fravola), Roseti (dal 41′ s.t. Tesija), Toure (dal 45′ s.t. Azzara). (Paduano, Elia, Veron). All. Romano

ARBITRO Antonuccio di Roma 1

NOTE.  Espulso al 33′ s.t. Cozza per comportamento violento. Ammonito Fravola. Corner 1-4. Recupero 3′

Foto@Paolo Furrer

highlights 👇

https://www.facebook.com/share/v/1CdU2iRot7/