CalcioPrimo PianoSerie C

QUI BENEVENTO – Auteri: “Contro il Messina servirà un Benevento con la testa giuta”

Auteri, tecnico del Benevento, dopo l’allenamento odierno e prima della partenza per il ritiro pre-gara di Venticano, ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Messina.  “Le condizioni della squadra sono buone, non ci sono problematiche neanche per chi ha giocato due partite. Il Messina ha giocato un giorno prima, ma il calendario è così e bisogna fare di necessità virtù: siamo pronti“.

Il Messina rispetto al Potenza ha caratteristiche totalmente diverse. Nel tempo a disposizione l’abbiamo preparata in modo leggermente diverso, senza però cambiare le nostre prerogative che devono essere sempre le stesse. Il Messina è una squadra molto pericolosa fuori casa, ha vinto a Caserta e ad Avellino, per le caratteristiche dei giocatori che ha e per come interpreta la partita. E’ una squadra che comunque accetta il confronto, è probabile che si possa attendere una bella partita“.

SUL CONCETTO DI IDENTITA’ DI SQUADRA:Era l’ultimo dei problemi, ero consapevole di questo. Avrò un pizzico di presunzione, ma penso che le mie squadre l’identità l’hanno sempre avuta. Devo dire che ho trovato un gruppo che ha sposato la causa, ma tutto ciò appartiene al prima. Domani abbiamo una partita, poi ne avremo altre sette. Questo è un momento molto importante, si gioca con grande personalità“.

SULL’ULTIMA SCONFITTA DEL MESSINA PER UNA SVISTA ARBITRALE: “Ognuno può dire la propria, gli arbitri sbagliano e lo hanno fatto anche contro di noi ma abbiamo una linea tollerante che condividiamo con la società. In questa categoria ci sono arbitri più avanti e altri meno avanti rispetto ad altri, non so quanto possa convenire alzare la voce“.