CalcioNewsPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 6^ giornata

La Serie A è entrata nel vivo con il primo tour de force della stagione che, con il turno in programma tra oggi e lunedì, vedrà le venti squadre del campionato scendere in campo per la terza volta in una settimana. Il via lo daranno Juventus e Spal, che si sfideranno a Torino alle ore 15, ma il sabato sarà anche il giorno di Inter (a Genova contro la Samp) e Atalanta (a Reggio Emilia contro il Sassuolo). Alle partecipanti alla Champions League manca il Napoli, che giocherà domenica alle 12:30 al “San Paolo” contro il Brescia. Milan-Fiorentina sarà il posticipo domenicale, mentre Parma-Torino, con calcio d’inizio previsto lunedì alle 20:45, chiuderà la sesta giornata. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 28 settembre, ore 15 – Juventus-Spal 1+Under 3,5 (1,97 q.m.)
Sarri deve fare a meno della quasi totalità di terzini, avendo a disposizione solo Cuadrado, che in realtà il ruolo lo ha interpretato perlopiù a inizio carriera. Torna Ronaldo, ma la Spal potrebbe comunque dare filo da torcere ai bianconeri per riscattare la sconfitta casalinga contro la Spal.

Sabato 28 settembre, ore 18 – Sampdoria-Inter Under 2,5 (2,07 q.m.)
Finora, il percorso dell’Inter in Serie A è stato netto e, come annunciato anche da Conte in conferenza, contro la Samp i nerazzurri avranno solo da perdere. La sensazione è che a “Marassi”, nonostante i problemi dei padroni di casa, l’Inter dovrà faticare molto. Difficilmente i gol saranno più di due.

Sabato 28 settembre, ore 20:45 – Sassuolo-Atalanta Over 2,5 (1,55 q.m.)
L’impegno di Champions League contro lo Shakhtar rischia di incidere sulla testa dell’Atalanta, che per continuare a sperare negli ottavi deve obbligatoriamente vincere. Può approfittarne il Sassuolo in una gara che, considerando la prolificità degli attacchi, dovrebbe finire con almeno tre gol totali a referto.

Domenica 29 settembre, ore 12:30 – Napoli-Brescia 1+Over 2,5 (1,56 q.m.)
L’orario non è il più indicato per giocare una partita in quel di Napoli nel mese di settembre, seppur alla fine. Nonostante ciò, vista la brutta sconfitta casalinga contro il Cagliari, i partenopei riusciranno a centrare i tre punti offrendo al proprio pubblico una prestazione convincente condita da diversi gol.

Domenica 29 settembre, ore 15 – Lazio-Genoa 1+Over 2,5 (1,91 q.m.)
Anche la Lazio, reduce da un periodo non proprio esaltante con tre sconfitte in quattro partite, dovrebbe riuscire a rilanciarsi centrando la vittoria contro un Genoa che, dopo un buon inizio, sembra essersi smarrito. Lo spettacolo non dovrebbe mancare nella Capitale: i gol totali saranno almeno tre.

Domenica 29 settembre, ore 15 – Lecce-Roma GG (1,41 q.m.)
Il Lecce si è rivelato più squadra da trasferta, dove ha centrato tutti i 6 punti attualmente a disposizione. L’impegno contro la Roma è tutt’altro che semplice, ma i giallorossi pugliesi dovrebbero comunque trovare il modo di battere Pau Lopez almeno in un’occasione. Stesso discorso per la squadra di Fonseca, che ha diversi problemi ma non quello del gol.

Domenica 29 settembre, ore 15 – Udinese-Bologna X (3,15 q.m.)
Per i bianconeri ultima partita senza lo squalificato De Paul, vero e proprio faro dei friulani, che di recente stanno vivendo un momento complicato. Chance sprecata, invece, per il Bologna, che contro il Genoa non ha centrato i tre punti e sbagliato un rigore con Sansone. Alla fine un punto potrebbe fare contente entrambe le compagini.

Domenica 29 settembre, ore 18 – Cagliari-Verona 1x+Under 3,5 (1,60 q.m.)
Con tre vittorie consecutive, il Cagliari si è portato a ridosso della zona più nobile della classifica e un’ulteriore affermazione contro il Verona farebbe provare ai sardi l’ebbrezza di trovarsi tra le prime quattro almeno per una sera. Tuttavia, i veneti rappresentano un avversario ostico, in grado di dare filo da torcere persino alla Juventus allo “Stadium”. I gol non dovrebbero abbondare.

Domenica 29 settembre, ore 20:45 – Milan-Fiorentina GG (1,75 q.m.)
Da un lato la crisi rossonera che non sembra avere vie d’uscita e che rischia di fagocitare Giampaolo, sempre più sulla graticola; dall’altro la ripresa dei viola, tornati finalmente a vincere a circa 7 mesi dall’ultima volta dopo aver raccolto meno di quanto meritato nelle prime 4 giornate. I portieri non dovrebbero riuscire a mantenere inviolate le proprie reti.

Lunedì 30 settembre, ore 20:45 – Parma-Torino Under 2,5 (1,83 q.m.)
Il cuore Toro ha permesso ai granata di ribaltare il Milan ed evitare la terza sconfitta consecutiva, mentre il Parma ha avuto la meglio sul Sassuolo solo allo scadere e grazie a un autogol. Difficilmente il “Tardini” si farà scenario di un match ricco di reti, a maggior ragione considerando la compattezza degli ospiti.

Tabella riepilogativa pronostici
Juventus-Spal 1+Under 3,5 (1,97)
Sampdoria-Inter Under 2,5 (2,07)
Sassuolo-Atalanta Over 2,5 (1,55)
Napoli-Brescia 1+Over 2,5 (1,56)
Lazio-Genoa 1+Over 2,5 (1,91)
Lecce-Roma GG (1,41)
Udinese-Bologna X (3,15)
Cagliari-Verona 1x+Under 3,5 (1,60)
Milan-Fiorentina GG (1,75)
Parma-Torino Under 2,5 (1,83)
Totalizzatore: 428,61