Altre CategorieSport

Promozione/C | L’11^ giornata delle messinesi

Partite del Girone C del Campionato di Promozione spalmate tra sabato e domenica e con diversi orari di inizio. Si comincia sabato alle 14 con due messinesi, Gescal e Sporting Taormina. Diverse le aspettative tra le due squadre, il Gescal è alla ricerca di una vittoria che possa allontanarla dalla zona calda del fondo classifica, lo Sporting Taormina, cerca di riagganciare la zona play-off. Chiare le intenzioni della squadra ionica dalle parole del portiere D’Antone: “Credo che in settimana abbiamo lavorato abbastanza bene: sicuramente a livello fisico la squadra è a buon punto, ma bisogna continuare con questa voglia per farci trovare pronti ogni domenica. Contro il Gescal non sarà un partita facile: loro puntano molto sul fattore campo e in casa stanno mantenendo un ottimo rendimento. Nonostante ciò, da questo punto di vista al contrario noi abbiamo raccolto più punti in trasferta facendo quasi sempre grandi partite, e quindi cercheremo di mantenere questo trend anche domani.“ Dirigerà l’incontro Pierpaolo Longo di Catania, assistenti saranno Giulio Sorace di Catania ed Orazio Fazio di Acireale.

Altre due messinesi scenderanno in campo di sabato, il Valdinisi e l’Atletico Messina. I biancorossi andranno a far visita al Real Aci. Rialzarsi immediatamente! Questo è l’obiettivo per una Valdinisi che, adesso come non mai, ha necessariamente bisogno di tornare subito a far punti per risalire la classifica e togliersi da una zona che da qui a poco potrebbe diventare “calda” e pericolosa. Di fronte un Real Aci al momento appaiato in classifica, voglioso di continuare la propria serie positiva. Ci sono 3 punti in palio, 3 punti voluti fortemente da entrambe le squadre. Inizio gara alle 14,45, dirigerà l’incontro Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto, con lui Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto ed  Antonino Catanese di Messina.

Atletico Messina

L’Atletico Messina, dopo l’addio con il tecnico Nino Naccari, eliminato in Coppa e con il probabile avvento in panca di Santino Bellinvia, alle 15, giocherà sul campo del Motta 2011. La squadra biancazzurra sembra che stia per avviare una trasformazione che se da un lato potrebbe portare ad una migliore qualità tecnica dall’altro sembra farle perdere quello spirito goliardico di un gruppo nato dalle ceneri del settore giovanile del Messina di Aliotta e dei Franza e passato sotto le ali di Lo Monaco, che l’hanno portata a salire gradino per gradino dalla terza categoria al campionato di Promozione. Direzione affidata a Valerio Gambacurta di Enna con Giovanni Nanfa e Fabrizio Ferrara di Palermo.

Domenica alle 14,30, un Milazzo in grande ascesa e con il fresco passaggio ai quarti di Coppa al cospetto della capolista del girone B, l’Acquedolci,  riceverà il Ciclope Bronte. La squadra etnea è in piena zona rossa, i mamertini vorranno a tutti costi una vittoria che potrebbe avvicinarli alla vetta di un Aci S.antonio che non avrà vita facile a Calatabiano. Direzione di gara affidata ad Alessio Marino di Acireale, coppia palermitana di assistenti formata da Nicolas Angeloro e Marta Di Franco.
Palermo.

L’11^ giornata si concluderà con la gara delle 15 tra Jonica e Messana. Niente di più difficile per la squadra di mister Broccio che far visita alla seconda forza del campionato. La Jonica smaltita la sbornia per l’accesso ai quarti di coppa ai danni dell’Atletico Messinai ospitano un Messana affamata di punti e con ha voglia di muovere la classifica. Al “Bacigalupo” arbitrerà Gaetano Bonasera, insieme a lui Pierluigi Fazzi e Francesco Conti, tutti di Enna.

11° GIORNATA / 23 novembre 2019 – 24 novembre 2019

SAB. 23 NOVEMBRE ORE 14:00

Gescal-Sporting Taormina

SAB. 23 NOVEMBRE ORE 14:30

Città Di Calatabiano-Aci S. Antonio

SAB. 23 NOVEMBRE ORE 14:45

Real Aci-Valdinisi Calcio

SAB. 23 NOVEMBRE ORE 15:00

F. C. Motta 2011-Atletico Messina

DOM. 24 NOVEMBRE ORE 14:30

Città Di Misterbianco-Sporting Viagrande
Milazzo-Ciclope Bronte
Palagonia-Villaggio Sant Agata 2016

DOM. 24 NOVEMBRE ORE 15:00

Jonica F. C.-Messana 1966