Altre CategorieCalcioVarie

Promozione/B | L’Igea vince e si avvicina alla capolista Acquedolci. La classifica

IGEA-MERI’ 4-1

Marcatori: 36′ pt Parisi, 40′ pt Sciotto, 42′ pt La Spada, 22′ st Mastroieni (rig.), 37′ st Paludetti (rig.)

Igea: Barca, Leo (43′ st Cambria), Mondello 41′ st Trimboli), Tricamo, Sciotto (34′ st Maisano), Parisi, Paludetti, Gatto, La Spada g. (18′ st Bucolo), Genovese, Crifò (27′ st D’Anna). All.Furnari

Merì: Rotella, Amico, Dell’Oro (27′ st Trimboli), Da Campo (1′ st Mastroieni), Di Stefano (1′ st Zakaria), Filistad, Impalà, Sindoni, Caliri (10′ st Nizzari), Serraino, Schifino (38′ st Fiumara). All. Miceli

Arbitro: Vazzano di Catania

L’Igea affonda il Merì e riavvicina la vetta per il contemporaneo pareggio nel derby tra Acquedolci ed Acquedolcese. Mister Furnari  in attacco presenta il tridente con Genovese, Paludetti e La Spada supportato dai centrocampisti Mondello, Crifò, Gatto e Leo. Davanti al portiere Barca si schierano i centrali Tricamo, Parisi e Sciotto.

Cronaca: la prima occasione è di Mondello al 17′ con una conclusione dal limite che costringe il portiere Rotella a deviare in calcio d’angolo. L’Igea non riesce a scardinare il bunker del Merì. Al 21′ ci prova ancora Mondello su punizione, ma la palla sfiora il palo dando l’illusione del gol. Il Merì si fa insidioso al 25′ con una tiro di Impalà dal limite, che non centra la porta per poco. Al 36′ arriva il vantaggio giallorosso con il colpo di testa di Parisi, sugli sviluppi di una punizione calciata da Gatto. L’Igea raddoppia al  40′ con un tocco in mischia sotto misura di Sciotto. Terzo gol dell’Igea al 42′ con una conclusione sotto porta di La Spada. Il primo tempo si chiude con un 3-0.

 Nella ripresa all’11’ l’arbitro assegna un rigore per una fallo di mano di Tricamo in area giallorossa. Dal dischetto realizza Mastroieni spiazzando il portiere Barca. L’Igea controlla la partita ed incassa il pareggio della capolista Acquedolci, che vede ridotti a 3 in punti di vantaggio dai giallorossi. Inizia la girandola della sostituzione, che non cambia l’andamento della gara, con l’Igea che gestisce il vantaggio. Al 35′ Mondello va vicino al gol con una punizione velenosa, che costringe Rotella ad un tuffo plastico per evitare la marcatura. Al 37′ arriva il quarto gol dell’Igea con un rigore conquistato da Leo, falciato in area da Trimboli, e trasformato da Paludetti. Dopo 4 minuti di recupero, la partita si chiude con la vittoria dell’Igea.

LA CLASSIFICA

Acquedolci 43
Igea 1946 40
Santangiolese Calcio 33
Gangi * 26
Sinagra Calcio 26
Acquedolcese Nebrodi 26
Rocca Di Caprileone 26
Due Torri * 24
Polisportiva Gioiosa (-1) 23
ACR Castelluccese 21
Nuova Rinascita 19
Pro Falcone 17
Merì 13
Nuova Pol. Torrenovese 13
Supergiovane Castelbuono 13
Stefanese Calcio 11