Altre CategorieCalcio

Promozione B | Il Gescal beffato dalla Nuova Rinascita Patti che pareggia allo scadere

Al “Despar Stadium” non basta la tripletta di La Rocca per la vittoria. La Nuova Rinascita Patti raggiunge i biancoverdi grazie alla doppietta di Spanò, di cui una dagli undici metri, e la rete di Siragusano.
Dopo la vittoria esterna contro la Santangiolese, il Gescal torna tra le mura amiche per ospitare la nuova Rinascita Patti. Al “Despar Stadium” i padroni di casa disputano un ottimo primo tempo, sbloccando il risultato con la rete di La Rocca che trasforma il rigore procurato dal compagno Tiano. La gioia del Gescal dura poco, perché gli ospiti beffano la difesa biancoverde e riportano la situazione in parità con Siragusano. Allo scadere della prima frazione di gioco, il capitano La Rocca gonfia la rete avversaria aprendo così nuovamente il match. Nella ripresa, sempre La Rocca, firma il 3-1 che sembra sancire la vittoria del Gescal. Il ritmo dei ragazzi di Di Maria però va calando, lasciandosi andare ad ingenui errori che permettono alla Nuova Rinascita di rimontare la partita. Al 38’ Spanò si trova a tu per tu con Papale, lasciato scoperto dalla difesa. Al 41’ il direttore di gara Moncalvo estrae il cartellino giallo per Sturniolo che, già ammonito, deve abbandonare il rettangolo di gioco e lasciare la propria squadra in inferiorità numerica. Un altro errore del Gescal, questa volta in area di rigore, non lascia altra scelta al sig. Moncalvo che concede un calcio dagli undici metri alla Nuova Rinascita. Al triplice fischio è parecchio il rammarico per non essere riusciti a vincere una gara ben impostata nella prima frazione e che ha visto però nel secondo tempo troppa ingenuità e superficialità.
Prossima sfida per il Gescal, la trasferta a Castel di Lucio, domenica 18 ottobre.
GESCAL-NUOVA RINASCITA PATTI 3-3
Marcatori: 20’pt La Rocca (rig) (G), 33’pt Siragusano (NR), 44’pt La Rocca (G), 1’st La Rocca (G), 38’st Spanò (NR), 45’st Spanò (rig) (NR)
Gescal: Papale, Tiano, Casale, Giordano G., Parrinello, Keita (32′ Ventra), Marino, Ballarò G., La Rocca, Sturniolo, Zappalà (27′ st De Salvo). A disposizione: Frisone, Giordano D., Supino, Di Stefano, Ballarò C., Maddalena, Bonanzinga. All.: Gaetano Di Maria
Nuova Rinascita: Giuttari, Saia (1′ st Canduci), Lunetta (17′ st Rottino), Olivo, Filistad, Buzzanca, Alessandro (20′ st Antonuccio), Bongiovanni (17′ st Sorrenti), Jaiteh, Accetta (17′ st Spanò), Siragusano. A disposizione: Fazio, Donzi, Biondo, Zuccarelli. All.: Giuseppe Squatrito
Ammoniti: Bongiovanni (NR), Accetta (NR), Casale (G), Siragusano (NR), Sturniolo (G), Ventra (G).
Espulsi: 41′ st Sturniolo (G).