Altre CategorieCalcioGiovanili

I risultati del Settore Giovanile del Città di Taormina. Doppio successo per Under 15 e 17

Inizia con doppio successo il cammino nei campionati regionali di categoria di Under 17 e Under 15 del Città di Taormina.

L’Under 17 allenata da Gabriele Patti e Giuseppe Ficarra si impone 4-0 al Gepy Faranda di Patti con la Nuova Rinascita. Una prova di grande caparbietà dei giovani biancazzurri, rimasti in inferiorità numerica dopo appena 18’ per le due severe ammonizioni rimediate da Emanuele Spanò. I pattesi si fanno preferire in avvio con la conclusione di Bisagni che si perde di poco a lato e con quella di Crifò che si stampa sulla traversa. Episodi che svegliano il Città di Taormina, prima pericoloso con una serpentina di Aloisi respinta da Calabrò e poi bravo a colpire con Gennaro che al 40’ si destreggia al limite e pesca un preciso diagonale che si insacca nell’angolino. Un gol che stappa la partita dei biancazzurri che dominano la ripresa: Rizzo fa le prove del gol in diagonale e raddoppia al 12’ con un perfetto colpo di testa su cross da fermo di Vancheri. Il Città di Taormina non soffre più, Gabriele Russo è attento su tutti i timidi tentativi offensivi dei locali e al 22’ Aloisi firma il tris con un gran destro fuori su assist di Lembo. Al 34’, poi, arriva anche il poker: Dardanelli scambia con Rizzo, scarta anche il portiere e serve a Runci un pallone che deve solo essere spinto in rete.

Nuova Rinascita Patti-Città di Taormina 0-4
Marcatori
: 40’ pt Gennaro, 12’ st Rizzo, 22’ st Aloisi, 34’ st Runci

Nuova Rinascita Patti: Calabro, Fazio, Vassallo (5’ st Lisciandro), Costanzo (11’ st Sidoti), Lonoce, Spinella, De Luca, Alessandro (30’ st La Spada), Bisagni (24’ st Balletta), Paladino (43’ st La Macchia), Crifò. Allenatore: Massimiliano Spinella. A disposizione: Gumina.

Città di Taormina: Russo, Santoro (35’ st Centorrino), D’Agostino (35’ st Musumeci), Lembo (35’ st Calì), Vancheri, Cucè, Manciagli (1’ st Rizzo), Sposito (12’ st Bertuccelli), Aloisi (25’ st Runci), Gennaro (30’ st Dardanelli), Spanò. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Gualberti, Pellegrino.

Arbitro: Marco Bucca di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: Paladino (NR); Manciagli, Rizzo (CdT)
Espulso: Spanò (CdT)

Un momento di Gifra Milazzo-Città di Taormina U15

Il successo dell’Under 17 è bissato da quello dell’Under 15 del duo Giorgianni-Cassisi che nella mattinata di domenica passa per 7-0 al Don Peppino Cutropia con la Gifra Milazzo. Match che si mette subito in discesa con il tirocross vincente da destra di Minissale dopo appena 7’. Dopo una parata di Cucinotta su Canevari, al 17’ arriva il raddoppio con Centorino che scambia con Rizzo, dopo un pregevole spunto personale, e da dentro l’area supera Coppolino. Passa un quarto d’ora esatto e al 32’ Trischitta con il sinistro infila la sfera sotto l’incrocio per lo 0-3 con cui si va all’intervallo. Ripresa che si apre con la bella parata di Coppolino su Bonanno e con il Città di Taormina che cala il poker al 10’ con lo scavetto di De Marco su assist di Mollura. La Gifrasi fa vedere con una punizione di Schepisi allungata sulla traversa da Coppolino e stessa sorte tocca al biancazzurro Mazzeo con un tiro a giro da sinistra che si stampa sul legno. Il Città di Taormina poi colpisce altre tre volte nei minuti finali: al 34’ segna Scrima su corner di Semuthu, un minuto dopo è il turno di Mazzeo su assist di De Marco e infine è Semuthu a chiudere i conti su calcio di rigore conquistato da Scrima.

Gifra Milazzo-Città di Taormina 0-7
Marcatori
: 7’ pt Minissale, 17’ pt Centorrino, 32’ pt Trischitta, 10’ st De Marco, 34’ st Scrima, 35’ st Mazzeo, 38’ st Semuthu

Gifra Milazzo: Coppolino, Jemaa, Bertè (23’ st L. Cambria), Muscherà (1’ st Bonanno), Maisano, Schepisi, De Vardo (1’ st Alosi), Pantè (1’ st Aricò, 27’ st Milazzo), Maisano (22’ pt Alioto), Canevari (20’ st Spoto), A. Cambria. Allenatore: Carmelo Italiano. A disposizione: Zanelaj, De Pasquale.

Città di Taormina: Cucinotta, Minissale (21’ st Spanò), Milano (10’ st Scrima), Mollura (23’ st Privolizzi), Majolino, Cucè, Trischitta (16’ st Mandini), Centorrino (1’ st Restalunga), Pietropaolo (1’ st Mazzeo), Rizzo (21’ st Semuthu), De Marco. Allenatore: Andrea Cassisi. A disposizione: Vancheri, Calabrò.

Arbitro: Gabriele Spadaro di Messina