Altre CategorieCalcio

Promozione B | FC Motta-Atletico Messina 2-0, amaro esordio per i peloritani

Motta-Atletico Messina 2-0
Reti: 7’ Sinatra, 77’ D’Arrigo
Motta: Gulisano, Oliveri, Nicolosi (54’ D’Arrigo), Basile (54’ Coniglio), Giacone, Crisafulli, Luca, Maesano (90’ Conigliello), Inserra, Sinatra (86’ Baudo), Pace (86’ Ferlito). Panchina: Sciuto, Alesi, Rugeri, Salluzzo. Allenatore: Di Maria.
A.Messina: La Fauci, Gulletta, Lo Presti, Capilli (68’ Morreale), Morabito, Campo, Calapaj (83’ Pompejano), La Corte (46’ Roberti), Bonanno, Andò (60’ De Salvo). Panchina: Ciraolo, Muscarà, Affè, Colley.
Allenatore: Broccio-Naccari
Arbitro: La Paglia di Enna (Alagna e Di Carlo di Palermo)
Due reti stendono l’Atletico Messina e gli etnei dell’Fc Motta inaugurano col botto il campionato . Il Motta  sblocca l’incontro in apertura al 7° con un interno sinistro all’incrocio dei pali di Sinatra dopo assist laterale di Oliveri. I peloritani reagiscono con Gulletta ma trovano una difesa biancorossa in giornata pronta a sventare la minaccia. Inserra non trova la porta da posizione defilata.
Nella ripresa Gulisano esce tempestivamente su Lo Presti evitando il pari. Oliveri ispira il neo entrato D’Arrigo, taglio per Inserra che incoccia sulla sua strada La Fauci. Una staffilata di Luca fa gridare al gol. Il raddoppio è nell’aria: gran giocata di Sinatra a sinistra, guadagna il fondo, in mezzo per D’Arrigo che puntuale timbra con il gol la sua seconda presenza con il Motta. Il portiere di casa si guadagna altri applausi fermando una conclusione ravvicinata di Bonanno mentre Inserra calcia di poco a lato al termine di un contropiede.
Nel prossimo weekend turno di riposo per il Motta che intanto si gode i primi 3 punti stagionali.