Altre NotizieNewsSerie A

PREMIO CESARINI 2023: ECCO L’8^ EDIZIONE IN MEMORIA DELL’EX JUVE

Premio Renato Cesarini 2023 protagonista a Fermo. Il prestigioso evento in memoria dell’ex Juve Renato Cesarini (nato nelle Marche e creatore della ‘zona Cesarini’) celebra ogni anno i calciatori che hanno realizzato il Goal Last Minute del Campionato di Calcio di Serie A, Serie B e Lega Pro 2022/23. Il Premio vedrà a Fermo la presenza di importanti volti del panorama calcistico nazionale.A partire dalle 16,00 di lunedì 5 giugno al Teatro Dell’Aquila di Fermo va in scena un Talk-Show a sfondo sportivo. Tra i moderatori della tavola rotonda Guido Vaciago (Direttore Tuttosport), Luca Marchetti, Massimiliano Nebuloni e Paolo Assogna (Sky Sport).

Previsti collegamenti con importanti trasmissioni televisive fra cui Casa Italia (Rai Italia). La serata proseguirà con la cena di gala in programma alle ore 20,30 presso il Salone delle Feste dell’Hotel Astoria di Fermo. Qui i calciatori autori del gol più in extremis della serie A, B e Lega Pro riceveranno il riconoscimento del Cesarini (Scultura appositamente creata per l’Evento).

Il vincitore della prima Edizione nel 2016 è stato Eros Pisano dell’Hellas Verona. Nel 2017 a pari merito Paulo Dybala (Juventus), Ciro Immobile (Lazio) e Cristian Zapata, (Milan). Per l’anno 2018 Nicolò Barella e nel 2019 Daniel Ciofani. Nel 2020 premiati a pari merito a DriesMertens (Napoli), Felipe Caicedo (Lazio) e Patrick Cutrone (Fiorentina). Nel 2021 spazio a Kevin Lasagna (Hellas Verona), nel 2022 Petagna (Napoli, ora al Monza) oltre ad essere stato assegnato il premio speciale al Milan degli Immortali di Arrigo Sacchi.

Tra i premiati nella cerimonia 2022 tenutasi a Morrovalle (Macerata), oltre ad Andrea Petagna del Napoli per la Serie A e a Filippo Ranocchia del Vicenza per la B, il presidente della Lazio Claudio Lotito. E poi il n.1 del calcio di serie B Mauro Balata, Piero Chiambretti (volto televisivo ed ex conduttore TikiTaka), Marco Tardelli, Jacopo Volpi (Rai), Zdenek Zeman (allenatore), Evaristo Beccalossi, Fabrizio Ravanelli, Eraldo Pecci, José Altafini, Emanuele De Lieto (ex dirigente Cosenza Calcio), Michele Padovano (ex Juventus), Attilio Tesser (allenatore Modena), Flavio Tonetto (manager sportivo), Beppe Cormio (direttore generale Lube Civitanova Volley, ex direttore marketing Siena Calcio) e Daniele Bartocci (miglior giornalista under 35). Premiato nel 2021 Gabriele Gravina (foto).

Appuntamento il 5 giugno 2023 a Fermo per un’edizione ricca di ospiti. L’iniziativa, dopo la scorsa edizione tenutasi a Morrovalle (Macerata), è stata fortemente voluta dal Sindaco della Città di Fermo Avv. Paolo Calcinaro. Ma anche dall’Assessore Sport Alberto Maria Scarfini e dal Direttore Commerciale e Marketing della Fermana Calcio Avv. Danilo Bompadre.