CalcioSerie CVarie

PRE GARA MESSINA – Auteri: “Continuità e niente timidezza” – Convocati

Il tecnico del Messina, Gaetano Auteri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo di domani contro la Viterbese, una gara che assume notevole importanza dopo le due sconfitte consecutive che lasciano la compagine peloritana a zero punti.

Il tecnico biancoscudato si è soffermato sull’atteggiamento positivo mostrato dai suoi durante le prime due partite ma ha anche ribadito che adesso “Dobbiamo fare punti“.

Il Messina è un gruppo giovane, contro il Crotone alla prima giornata, è andata in scena la formazione con l’età media più bassa dell’intero girone con 22,7 anni di età. “Ho visto molta timidezza anche a Francavilla, non dobbiamo arrenderci e continuare nella ricerca del gioco. All’intervallo eravamo quasi contenti del pari, questo non va bene, non dobbiamo accontentarci.”

Un passaggio importante sull’avversario di domani “Sono una squadra in grado di cambiare atteggiamento a partita in corsa.”

Out Fazzi, uscito anzitempo per infortunio dalla trasferta pugliese, Auteri si sofferma anche sugli altri singoli: “Versienti anche se non al meglio, sarà in campo. Riposerà Camilleri perché non voglio che si faccia male, Ferrini sta bene.”

Un’ultima analisi, è stata riservata a Balde, che in queste due giornate non è riuscito a trovare la via della rete “Manca un po’ a livello mentale ma non ha nulla di meno rispetto ad attaccanti che vanno in doppia cifra. Ha le caratteristiche giuste per il nostro tipo di gioco”

 

CONVOCATI

Auteri ha convocato 23 calciatori per la gara  Messina – Viterbese allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle 21 di mercoledì 14.9

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski.

DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 16. Vincenzo Camilleri; 17. Giuseppe Filì; 19. Antony Angileri; 23. Daniele Trasciani; 24. Andrea Nicosia.

CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.

ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 20. Lorenzo Catania; 21. Alessio Piazza; 70. Paolo Napoletano.