AtleticaSport

PODISTICA – Ottima prova degli atleti siciliani alla 47^ “RomaOstia”

La “47^ edizione della manifestazione podistica   “RomaOstia” verrà ricordata come la mezza maratona più veloce in Italia, poiché sono stati stabiliti i nuovi primati della manifestazione e le migliori prestazioni di sempre sul suolo nazionale. Il keniano Sebastian Sawe ha vinto con un formidabile 58’02”, secondo risultato cronometrico mondiale dell’anno. La sua connazionale Irene Kimais si è imposta in 1h06’03”, tempo più rapido sui 21,097 chilometri mai stabilito nella Penisola.

Ottima anche la prova fornita dai siciliani in gara: Tra i primi venti classificati, figura il siciliano Vincenzo Agnello (Gp Parco Alpi Apuane, 18esimo in 1h03’24”), che ha preceduto di appena 5” Antonino Lollo (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), originario di San Salvatore di Fitalia e campione in carica Tricolore della maratona. Entrambi hanno stabilito il personale.

Vincenzo Puccio (Duilia Barcellona), 52esimo assoluto il 1h10’42”. Sugli scudi pure Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina), giunto al traguardo dopo 1h15’38”. Tra le donne, 31esima Nadiya Sukharyna, portacolori della Torre Bianca, che ha fatto segnare il brillante tempo di 1h26’54”.