SportVarie

Sabato festa dell’atletica a Palazzo Zanca

Il Comitato Provinciale della FIDAL è pronto a celebrare le sue eccellenze e lo farà sabato presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. La cerimonia che prenderà il via alle ore 17.00,  si svolgerà nel segno di Anna Rita Sidoti e proprio nel ricordo della marciatrice di Gioiosa Marea verrà assegnato il premio all’atleta emergente ad Ahran Zouhir dell’Amatori Duilia, che ha ben figurato ai Campionati Italiani Allievi, salendo sul gradino più basso del podio.

Vari i momenti salienti della cerimonia, con tanti riconoscimenti  per gli atleti che si sono maggiormente distinti in ambito internazionale, nazionale e regionale. Spiccano, ovviamente, i nomi di Nicholas Artuso e Antonino Trio.  Verrà effettuata, inoltre, la premiazione del “GP Corri Salta Lancia” dedicato ad Antonino Fobert, che interesserà i primatisti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e oltre ai primi cinque di ogni categoria, più tutti gli atleti che hanno partecipato ad almeno tre delle quattro tappe disputate.

Spazio anche ai giudici di gara. Per questa sezione ben quattro le onoreficenze previste, in più saranno menzionate le testate giornalistiche, che hanno dato risalto a risultati e personaggi del mondo dell’atletica nel corso del 2018.

 

Fonte http://www.messinadicorsa.it

Alessandro Calleri