CalcioGiovanili

PIANETA CAMARO – Il report delle gare del weekend

Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica. Sarà un Natale particolarmente sereno per Mimmo Moschella, alla guida di un Camaro Under 15 stabilmente al primo posto in campionato con un margine di 4 punti sulla Jonia Calcio Riposto. Si chiude così infatti il girone d’andata, al termine di 13 partite in cui il Camaro è stato praticamente perfetto: appena un pareggio e ben dodici vittorie permettono ai neroverdi di guardare tutti dall’alto. Nelle statistiche si riassumono i meriti di un questo gruppo che al giro di boa è il miglior attacco non solo nel proprio raggruppamento ma di tutti e 6 i gironi siciliani. Sono 65 le reti realizzate dai neroverdi che nel gruppo B vantano anche la miglior difesa con 7 reti al passivo. Oggi al “Despar Stadium” sono serviti gli artigli per abbattere le resistenze della Jonica, che per oltre un tempo ha contenuto il Camaro poco produttivo in zona offensiva. Sono stati i tiri dalla distanza a fare la differenza nel secondo tempo. Due nel giro di pochi minuti realizzati da Giacalone e Stimolo hanno dato la spinta al successo della compagine messinese, in rete nel finale anche con Zizzo e Sottile. Da segnalare l’ennesima prova da clean-sheet per il reparto arretrato, mai in difficoltà e capace di regalare un gelido pomeriggio da “senza voto” a De Pasquale e Rantuccio. Concluso il girone d’andata, il Camaro tornerà il campo sabato 8 gennaio per la sfida interna contro la New Eagles.

Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles. Si conclude nel migliore dei modi il girone d’andata dell’Under 17 del Camaro, vittoriosa al “Merendino” contro la New Eagles. La compagine neroverde si conferma in netta ripresa e inanella il quarto successo consecutivo guardando con ottimismo al girone di ritorno. Al giro di boa la formazione di Francesco Mangano è in piena lotta per la zona play-off, al quinto posto con 24 punti e momentaneamente a -1 dalla Jonia Calcio, impegnata domani sul campo della Gi.Fra Milazzo. Plauso dunque per Capilli e compagni, che nell’odierno match del “Merendino” passano nel primo tempo con la terza rete in due partite per Andrea Tita, difensore goleador che al quarto d’ora apre le marcature su assist di La Fauci. La New Eagles reagisce ad inizio ripresa con il pari di Lupica ma al 68’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palmieri si guadagna e trasforma il rigore che vale i 3 punti. Nell’occasione gli orlandini rimangono in 10 uomini per fallo di mano e conseguente espulsione di Amine, reo di aver toccato il pallone con il braccio. Un episodio che permette ai neroverdi di conquistare il bottino pieno in una sfida ricca di occasioni per entrambe le squadre. Pausa natalizia adesso per l’Under 17 che tornerà in campo nel 2022 per la prima gara del girone di ritorno, prevista domenica 9 gennaio in casa del Tyrrenium Club.

Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia. Si conclude nel migliore dei modi il girone d’andata dell’Under 17 del Camaro, vittoriosa al “Merendino” contro la New Eagles. La compagine neroverde si conferma in netta ripresa e inanella il quarto successo consecutivo guardando con ottimismo al girone di ritorno. Al giro di boa la formazione di Francesco Mangano è in piena lotta per la zona play-off, al quinto posto con 24 punti e momentaneamente a -1 dalla Jonia Calcio, impegnata domani sul campo della Gi.Fra Milazzo. Plauso dunque per Capilli e compagni, che nell’odierno match del “Merendino” passano nel primo tempo con la terza rete in due partite per Andrea Tita, difensore goleador che al quarto d’ora apre le marcature su assist di La Fauci. La New Eagles reagisce ad inizio ripresa con il pari di Lupica ma al 68’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palmieri si guadagna e trasforma il rigore che vale i 3 punti. Nell’occasione gli orlandini rimangono in 10 uomini per fallo di mano e conseguente espulsione di Amine, reo di aver toccato il pallone con il braccio. Un episodio che permette ai neroverdi di conquistare il bottino pieno in una sfida ricca di occasioni per entrambe le squadre. Pausa natalizia adesso per l’Under 17 che tornerà in campo nel 2022 per la prima gara del girone di ritorno, prevista domenica 9 gennaio in casa del Tyrrenium Club.