PallanuotoSport

PALLANUOTO. L’Ossidiana Messina cede il passo in casa all’Etna Waterpolo

Nella partita valida per la 7^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile, la squadra allenata da Nicola Germanà è stata superata, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, dalla compagine etnea con il punteggio di 4-10.

L’Ossidiana Messina ha incassato la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di serie B di pallanuoto maschile. Nella partita valida per la 7^ giornata, la squadra allenata da Nicola Germanà è stata superata, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, dall’Etna Waterpolo con il punteggio di 4-10.

Com’era avvenuto già a Siracusa contro l’Ortigia Academy, l’inizio indirizza il match. Gli ospiti vanno subito a bersaglio e nei primi quattro minuti sono avanti di due reti grazie alla doppietta di Parisi (la seconda su rigore). Cama e compagni non riescono ad essere efficaci nei tiri e sono anche un pò sfortunati, quando si vedono negati la rete dalla traversa. Si va, così, all’intervallo lungo sullo 0-6. Il primo gol dei peloritani viene siglato, nel terzo parziale, da Marco Lo Prete e, negli ultimi minuti, la tripletta di Davide De Francesco rende meno pesante il passivo. Nel prossimo turno, è in programma la stracittadina con l’SSD Unime.

Davide De Francesco in azione (OSSIDIANA MESSINA)

GIOVANILE: L’Under 18 è stata battuta in trasferta, nella gara d’esordio del torneo regionale di categoria, dalla quotata Muri Antichi per 12-4. A segno per gli ospiti Davide Barlesi, autore di una doppietta, Lorenzo Sarno e Domenico Di Bella.

Partite 7^ giornata Serie B (girone 4): Waterpolo Palermo-Ortigia Academy 16-4;

Rari Nantes Auditore Crotone-Rari Nantes Napoli 14-4;

Ossidiana Messina-Etna Waterpolo 4-10;

Polisportiva Acese-Nuoto 2000 Napoli 13-4;

Waterpolo Catania-SSD Unime 15-15.

Classifica: Polisportiva Acese e RN Auditore Crotone 9; Waterpolo Palermo 6; Etna Waterpolo, Ortigia Academy e SSD Unime 4; Nuoto 2000 Napoli 3; Waterpolo Catania 1; Ossidiana Messina e RN Napoli 0.

Fase di gioco OSSIDIANA MESSINA-ETNA WATERPOLO

TAB. OSSIDIANA MESSINA-ETNA WATERPOLO 4-10

Ossidiana: Vinci, Sollima, Logoteta, De Francesco 3, Giuliano, Amante, Barlesi, Sarno, D’Agostino, Lo Prete, Arruzzoli, Di Bella, Cama. All. Germanà.

Etna Waterpolo: Ricci, Tropea, Assennato 1, M. Cardinale 1, Chinnici, Punzio, Lanto 2, G. Cardinale, Platania, Parisi 2, Privitera, Zummo 3, Catania 1. All. Tropea.

Arbitro: Zappulla di Siracusa.

Parziali: 0-3; 0-3; 1-3; 3-1