PallanuotoSport

PALLANUOTO B – SSD Unime e Ossidiana preparano il gran derby

 

La SSD UniMe punta il derby con l’Ossidiana per conquistare punti pesanti ed allontanare la zona calda della classifica

Tornata dalla difficile trasferta di Catania con un importantissimo punto strappato nelle battute finali ai padroni di casa della Waterpolo Catania, la SSD UniMe si gode il secondo risultato utile consecutivo in Serie B e si proietta verso il prossimo match di campionato: il derby tutto messinese in casa dell’Ossidiana, in programma sabato 5 marzo, alle ore 15.00, alla Piscina Capuccini.

Dopo le prime 3 uscite stagionali la squadra allenata da Mister Misiti si attesta in sesta posizione in graduatoria a quota 4 punti, appaiata ad Etna Waterpolo ed Ortigia Academy. Dietro seguono Catania Nuoto 2000 (a quota 3) e Waterpolo Catania (1 punto). Chiudono la classifica la Rari Nantes Napoli e proprio l’Ossidiana, formazioni che, però hanno ancora un match da recuperare rispetto alle altre squadre del girone, proprio lo scontro diretto tra loro. Per la SSD UniMe occhi puntati anche sugli incontri in programma che vedono impegnate l’Etna Waterpolo, in vasca con la Waterpolo Palermo, ed il Catania Nuoto 2000, in acqua contro la Waterpolo Catania.

La formazione della Presidente Silvia Bosurgi si presenta al match con la determinazione e la volontà di conquistare l’intera posta in palio, con il chiaro obiettivo di prolungare la striscia positiva e di allungare ulteriormente sulla zona caldissima della classifica. Il 15-15 dell’ultimo turno a Catania ha galvanizzato ulteriormente la formazione universitaria che, oltre a raccogliere un punto pesante in trasferta, ha già racimolato un gruzzolo di punti importante rispetto alle ultime piazze della graduatoria, e si trova nella condizione di poter allontanare le ultime piazze di tante importanti lunghezze.
L’Ossidiana, dal canto suo, si presenta al match di sabato con 0 punti all’attivo ma, come detto, con una partita in meno rispetto agli universitari. All’esordio il team di Nicola Germanà ha subito un 13-5 in casa dell’Ortigia Academy, mentre nell’ultimo turno è stata superata alla Cappuccini dall’Etna Waterpolo per 10-4. Sarà sicuramente tanta, quindi, la voglia per la squadra di casa di buttarsi alle spalle le due sconfitte e di raccogliere i primi punti in campionato.

Sarà un match decisamente combattuto, dunque, quello che andrà in scena alla Piscina Cappuccini sabato 5 marzo, con inizio alle ore 15.00, tra Ossidiana ed SSD UniMe.