PallanuotoPrimo PianoSport

Pallanuoto A2 | Alla Cittadella lo storico derby con la Nuoto Catania. Naccari: sarà una grande giornata per la pallanuoto siciliana

Dopo diverse settimane lontano dalla Cittadella torna a giocare davanti ai propri tifosi il CUS Unime per un appuntamento che segna la storia in casa gialloblu. Domani, alle ore 15.00, la squadra universitaria ospiterà un’altra big del torneo, la Nuoto Catania, in uno storico derby che riempie di soddisfazione ed orgoglio l’ambiente messinese. 
La partita sarà una tra le più complicate del torneo. I catanesi, cosi come Anzio, rappresentano forse le due principali forse del torneo, date alla vigilia di questa Serie A2 come le candidate più accreditate per il salto di categoria. Attualmente la squadra etnea ha raccolto 10 punti, un bottino che arriva da tre vittorie, un pareggio casalingo con Anzio ed una sconfitta a sorpresa in casa contro la Roma Vis Nova. Al di là del cammino di queste prime giornate, comunque, gli avversari del CUS si sono dimostrati compagine molto solida e ben preparata, che vanta uno dei miglior attacchi del girone ma, soprattutto una delle difese meno perforate, seconda solo all’Acquachiara (in terza posizione a pari merito con gli etnei).

Un impegno, dunque, carico di importanza ed significato al quale i messinesi vogliono decisamente arrivare pronti.

Sergio Naccari

“Abbiamo messo alle spalle la sconfitta di Anzio, per certi versi già messa in conto vista la forza degli avversari e la nostra forma fisica non ottimale dettata dal lungo stop -Questa l’analisi alla viglia di Mister Naccari – Ovviamente dispiace sempre perdere ma noi siamo già proiettati al derby storico contro la Nuoto Catania. I catanesi, proprio come l’Anzio, rappresentano una delle principali candidate al salto di categoria visto l’enorme potenziale della rosa. Quello che, però, mi piace sottolineare con grande soddisfazione è che solo dopo pochi anni di vita il CUS Unime si appresta ad affrontare un match con una realtà importante come la Nuoto Catania che esiste nel panorama natatorio dal ben sessant’anni ed è un esempio per tutti noi. Noi faremo di tutto per metterli in difficoltà: sappiamo bene che in casa abbiamo un’altra marcia e proveremo a prenderci tre punti che potrebbero risultare pesantissimi. Mi aspetto sicuramente una bellissima cornice di pubblico, anche nel settore ospite, per una grande giornata di sport made in Sicily”.