NuotoPrimo PianoSport

Nuoto | La Power Team saluta la piscina “Magazzù” e pensa al futuro

Sta per terminare l’estate alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, che resterà fruibile per il nuoto assistito (libero) e gli allenamenti fino a domenica 20 settembre, e la Power Team stila il bilancio dell’attività svolta in più di tre intensi mesi, volgendo, nel contempo, lo sguardo al futuro.

“La stagione è andata bene e siamo contenti del percorso intrapreso, da qualche anno, con la gestione degli impianti – dichiara il presidente della Power Team Alessandro Accolla – l’esperienza accumulata è servita ed ha dato, ancora una volta, i frutti sperati. All’inizio eravamo abbastanza preoccupati per via del covid-19 e di ciò che avevamo vissuto in primavera, ma ci siamo voluti mettere alla prova nonostante le difficoltà, dando, così, un esempio positivo ai nostri ragazzi e all’utenza, che si è dimostrata matura, rispettando le regole. Adesso siamo soddisfatti del lavoro fatto da tutti quotidianamente con professionalità e passione”.

Il settore agonistico è già ripartito e l’attenzione è ora rivolta al periodo autunnale-invernale. “La preparazione di nuoto e pallanuoto è cominciata proprio nella piscina “Vittorio Magazzù”, che offre una location incantevole ed ideale. Il programma prevede di fissare per poi cercare di centrare obiettivi importanti sia per la crescita tecnica che umana degli atleti. Godremo sempre della supervisione di un campione del calibro di Massimo Giacoppo, che rappresenta per noi un pilastro e, soprattutto, un vero amico. Abbiamo la fortuna – conclude Accolla – di averlo in società e, malgrado i suoi impegni sportivi a Siracusa, è un costante punto di riferimento per i giovani della Power Team”.