NuotoSport

NUOTO. La Power Team Messina saluta l’anno passato e si proietta al 2022

La società presieduta da Alessandro Accolla ha voluto stilare un bilancio, che ha riguardato i passati dodici mesi del settore nuoto. Il compito è toccato a Luca Bombaci, vicepresidente e tecnico della squadra dello Stretto.

Nuotatori POWER TEAM1

La Power Team Messina ha aperto il 2022 con il rinnovato entusiasmo di ogni inizio anno. La società cittadina ha voluto, però, prima stilare un bilancio, che ha riguardato i passati dodici mesi del settore nuoto. Il compito è toccato a Luca Bombaci, vicepresidente e tecnico della squadra dello Stretto.

“Abbiamo vissuto un 2021 abbastanza soddisfacente, anche se il perdurare della pandemia, con l’impennata di questi ultimi giorni, ci ha creato delle difficoltà per quanto riguarda il numero di atleti iscritti. Ciò non ha impedito, comunque, di chiudere la stagione scorsa nel migliore dei modi con il fiore all’occhiello della partecipazione di Gianmarco Grifò e Riccardo Sidoti agli Italiani di Roma. In autunno, siamo stati impegnati in cinque appuntamenti in vasca corta a Paternò con tutte le categorie ed i riscontri sono stati buoni. Si sono messi in particolare evidenza: Gabriele Tavelli, Francesca Merlino, Ilias Akhmetov, Antonio Ammendolia, Arturo Merlino, che sono riusciti a piazzarsi, tra Esordienti e Ragazzi, nei primi posti delle classifiche siciliane. Siamo felici, inoltre, dei “pass” ottenuti da Grifò per i Criteria, in programma a Riccione, nei 100 e 200 delfino e speriamo che lo imiti presto Sidoti”.

Villa Dante rappresenta una piacevole conferma, mentre ci tenevate a riaprire la piscina di Nizza di Sicilia. “I due impianti hanno missioni diverse, ma ugualmente importanti. A Nizza è maggiore l’attività di propaganda per l’intera utenza della zona jonica e per ogni fascia d’età, mentre a Messina, oltre al servizio offerto alla cittadinanza, possiamo puntare maggiormente allo sviluppo agonistico. Villa Dante beneficia, essendo all’aperto, di una situazione ottimale per il fattore Covid-19. Infine, ci tengo a sottolineare la costante crescita del gruppo Master, che si allena con grande dedizione e voglia di migliorare”.     

Attività piscina comunale di NIZZA DI SICILIA