NuotoSport

NUOTO – Il gruppo master della Power Team Messina cresce nei risultati

Il gruppo master della Power Team Messina cresce nei numeri, nella voglia di allenarsi e adesso pure nei risultati. La squadra cara al presidente Alessandro Accolla ha fatto il suo esordio agonistico al “17° Trofeo Sant’Agata” di nuoto, che si è svolto nella piscina “Nesima” di Catania.

La bella esperienza si è chiusa con il lusinghiero nono posto in classifica, impreziosito da 5 ori 1 argento e 4 bronzi. La miglior prestazione tabellare è stata ottenuta da Alessandro Frisone M30 (categoria 30-34 anni), nel doppio ruolo di atleta e dirigente, che nei 200 stile libero ha totalizzato il punteggio di 870,02 in una scala dove 1000 è il record del mondo della specialità.

“È stato un ottimo debutto – dichiara soddisfatto Frisone, responsabile nuoto Master della Power Team –, ci siamo brillantemente comportati e, soprattutto divertiti stando insieme. Eravamo in nove atleti e le risposte sono state migliori delle previsioni. L’impegno e le energie profusi in vasca stanno dando evidentemente i loro frutti. Ai campionati regionali di inizio marzo a Paternò contiamo di presentarci con ancora più partecipanti”.

Nella manifestazione etnea, hanno gareggiato: Maria Calapai, Giulia Mondo, Martina Raymo, Annalisa Sorrenti, Santi D’Andrea, Frisone, Giuseppe Grasso, Giuseppe Melazzo, Luca Taranto. Sono saliti sul podio nella varie categorie: Sorrenti, Frisone, D’Andrea, Melazzo, Grasso e Calapai. Da sottolineare, inoltre, le buone prove fornite da Taranto, Raymo e Mondo, quest’ultima non poteva portare punti, essendo Under 25.