NuotoSport

Nuoto – Dieci medaglie per la Power Team al termine della stagione invernale

Doppio oro tra i Cadetti per Manuela Giacopello, che si è imposta nei 50 e 100 dorso. Vittoria pure per Riccardo Sidoti nei 100 dorso Ragazzi, che ha messo al collo pure il bronzo nei 100 farfalla e nei 200 dorso. Quattro podi Cadetti per Gianmarco Grifo, che si è assicurato la piazza d’onore nei 100 e 200 farfalla, terzo, invece, nei 50 rana e farfalla. Bronzo di Arturo Merlino nei 200 rana Ragazzi.

Nuotatori POWER TEAM

E’ calato il sipario a Paternò sulla stagione invernale in vasca corta del nuoto regionale (Sicilia orientale) con l’ultima tappa in calendario, che ha definito le classifiche individuali e di società: Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior. Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti della Power Team, piazzatisi ai vertici di varie graduatorie generali, comprensive anche delle prove di Palermo (Sicilia occidentale).

Arturo Merlino (POWER TEAM)
Gianmarco Grifò (POWER TEAM)

Dieci le medaglie conquistate dalla società presieduta da Alessandro Accolla. Doppio oro tra i Cadetti per Manuela Giacopello, che si è imposta nei 50 e 100 dorso con i tempi di 31”95 e 1’08”93. Vittoria pure per Riccardo Sidoti nei 100 dorso Ragazzi; il suo 57”65 è attualmente nella top ten di categoria in Italia. Sidoti ha messo al collo pure il bronzo nei 100 farfalla e nei 200 dorso. Quattro podi Cadetti per Gianmarco Grifo, che si è assicurato la piazza d’onore nei 100 e 200 farfalla, terzo, invece, nei 50 rana e farfalla. Bronzo di Arturo Merlino nei 200 rana Ragazzi.

Manuela Giacopello (POWER TEAM)

“Siamo molto soddisfatti del rendimento generale della squadra – dichiara il tecnico Luca Bombaci – i ragazzi sono arrivati all’appuntamento clou di Paternò al top della forma e non era scontato esserlo sia dal punto di vista fisico che mentale, dato il complicato periodo sociale che tutti stiamo vivendo. Adesso avremo un mese di pausa agonistica, ma da buoni sportivi sappiamo che per raggiungere altri obiettivi dovremo lavorare subito duramente per farci trovare pronti. Speriamo che la programmazione estiva sia caratterizzata da una migliore situazione pandemica generale”.

 

Riccardo Sidoti (POWER TEAM)