Altre CategorieCalcioNewsPrimo PianoSport

Niosi: dal Settore Giovanile dell’Acr Messina al contratto da professionista con la Ternana

Prodotto del vivaio giallorosso, Gioacchino Niosi, classe 2001, ha percorso in silenzio le scale che lo hanno portato al professionismo firmando il suo primo contratto da professionista con la Ternana.

Il ragazzo messinese, i cui inizi risalgono all’entrata nella Scuola Calcio diretta da Giovanni Cirino, nell’estate del 2018, era approdato dall’Acr Messina all’Under 19 della Ternana. Centrocampista di 182 centimetri, il ragazzo messinese può ricoprire vari ruoli,  da seconda punta o da esterno alto,  ieri Niosi, per la prima volta, ha messo la sua  firma sul contratto che lo lega sino al 30 giugno 2022 alla Ternana, squadra con cui ha esordito sia in Coppa Italia che nel Campionato di Serie C.

Grande soddisfazione per Roberto Buttò, responsabile del Settore Giovanile da tanti anni e per Peppe Spada, uno degli allenatori che ha contribuito alla crescita di tanti talenti del messinese, che descrive così Niosi: “Gioacchino è un centrocampista con spiccate doti realizzatrice, ha grandi qualità tecniche, fisiche ed agonistiche. E’ stato nel settore giovanile del Messina fino agli Allievi Nazionali (durante la presidenza Stracuzzi), debuttando anche in Berretti. Giocatore di prospettiva perchè, alle qualità tecniche, unisce grande determinazione e voglia di migliorarsi. Il rammarico è che questi ragazzi potevano crescere nella loro città e fare da zoccolo duro per la prima squadra. Gli auguriamo tutto il meglio possibile.”

Niosi con la maglia del Messina e la fascia di capitano