CiclismoPrimo PianoSport

NIBALI – ULTIME PEDALATE – Tre Valli Varesine, poi il Lombardia

Si avvicina il finale di stagione e di carriera di Vincenzo Nibali. Come noto, lo Squalo dello Stretto appenderà la bici al chiodo dopo Il Lombardia di sabato 8 ottobre, che sarà l’ultima corsa della sua straordinaria carriera, ma prima il messinese dell’Astana Qazaqstan sarà impegnato in almeno altri due appuntamenti sulle strade italiane, la Coppa Agostoni di giovedì 29 settembre( 8° posto) e la Tre Valli Varesine di martedì 4 ottobre. L’evento organizzato dalla Società Ciclistica Alfredo Binda sarà dunque la penultima gara tra i professionisti del 37enne, che nelle precedenti nove apparizioni ha concluso due volte sul podio, conquistando la corsa nel 2015 e chiudendo al terzo posto nel 2017.

Voglio onorare la Tre Valli, anche se la mia condizione non è certo paragonabile a quella del finale di stagione 2015. Farò il possibile – ha dichiarato Nibali – Non posso essere in forma super alla Tre Valli quest’anno poiché dopo la Vuelta a Espana non ho più gareggiato. Prima della Tre Valli disputerò l’Agostoni”.

Il campione siciliano proverà comunque a essere protagonista per mettersi anche alla prova in vista del Lombardia “La Tre Valli organizzata dalla Binda si svolgerà su strade che conosco benissimo, ho residenza nel vicino Canton Ticino e martedì cercherò comunque di ottenere un risultato di prestigio. Rivincerla è un sogno“, ha concluso il 37enne di Messina