CiclismoSport

GIRO D’ITALIA 2022, Vincenzo Nibali sarà ancora il faro dell’Italia.

Vincenzo Nibali dopo il quarto posto al giro di Sicilia sui social dichiara: ” in generale, durante questi quattro giorni, non ho potuto fare di più. Quindi sono abbastanza soddisfatto della mia forma attuale e del mio risultato – e aggiunge – Penso che per me sia stato un ottimo test dopo il ritiro in altura ed in vista del Giro d’Italia.

Infin un pensiero anche per Caruso: ” Mi congratulo con Damiano Caruso per questa bella vittoria, sono felice che un altro ciclista siciliano vinca la seconda edizione consecutiva di questa gara“.

Il Giro d’Italia 2022 inizierà il 6 maggio da Budapest, in Ungheria, dove verranno disputate le prime tre tappe della corsa prima di trasferirsi in Sicilia per le prime frazioni su territorio italiano. Andando ad analizzare i potenziali favoriti per la corsa, è impossibile non notare, quest’anno più che mai, come non ci sia alcun italiano che possa puntare realisticamente alla classifica generale.

La carta migliore tra i corridori di casa potrebbe essere rappresentata ancora una volta da Vincenzo Nibali, a 15 anni di distanza dal suo esordio nella ”corsa rosa”. Lo squalo si è imposto per due volte sulle strade della penisola, ma nelle ultime stagioni sembra aver pagato l’inevitabile scotto dell’età, complice anche qualche infortunio di troppo. Non si smette di essere campioni da un giorno all’altro, ma sarebbe l’ennesimo miracolo della sua carriera se anche quest’anno dovesse riuscire a battagliare con i vari Simon Yates, Richard Carapaz o Pello Bilbao