SportVarie

Nautica. Al “Marina del Nettuno” lo Skipper Davì presenta l’IceRib Challenge”

Sergio Davì, skipper palermitano noto per le sue imprese in gommone che lo hanno visto navigare  per i mari freddi del Nord, attraversando l’Oceano Atlantico sino in Brasile, è stato ospite speciale del “Marina del Nettuno”.

Nel corso della giornata, caraterizzata dalla presenza di numerosi appassionati del settore, Davì ha presentato l’IceRib Challenge”, evento promosso dalla Nautica Femminò in collaborazione con Suzuki Italia Marine. Si tratta di una sfida per lo skipper siciliano, pronto a raggiungere il Nord America atttraversando l’Atlantico e passando dalla Groenlandia. Presentato anche il “Nautilus Explorer”, gommone attrezzato con due motori fuoribordo Suzuki 350 HP, con cuii Davì cercherà di compiere questa nuova impresa che, a fine mese, sarà presentata a Palermo e che durerà circa due mesi, due mesi e mezzo.

Nella città dello Stretto Davì è stato accompagnato dal giornalista Sky, Francesco Piras, conduttore di “Non solo mare” che, nel corso della giornata, ha curato alcune riprese “Facebook”. Ad accogliere i due il padrone di casa, Ivo Blandina, imprenditore e presidente del “Marina del Nettuno”.

Tale iniziativa è un motivo d’orgoglio per la Nautica Femminò, azienda leader nel settore nautico,sempre all’avanguardia in materia di sicurezza e performance in mare.