MotoriSport

MXGP | In Spagna si rinnova il duello Gajser – Cairoli per il Mondiale

Prosegue il motomondiale MXGP. Il circus della motocross fa tappa sull‘inedita pista iberica di Xanadù per il Gran Premio di Spagna, dodicesimo round della stagione. Sarà l’ultimo appuntamento singolo dell’anno prima di concludere il calendario iridato con i trittici in programma a Lommel (dal 18 al 25 ottobre) e a Pietramurata (dal 1° all’8 novembre).

Sarà ancora sfida tra Gajser e Cairoli. Il primo è in grande forma ed è intenzionato ad allungare ulteriormente in classifica iridata dopo il trionfo overall del GP d’Europa anche se molto discontinuo visto che spesso e volentieri si rende protagonista di una caduta nel corso di una delle due manche di giornata. Cairoli sta invece lottando anche con alcuni problemi fisici e punta sulla regolarità delle gare.

L’osservato speciale però sarà sicuramente Jorge Prado, che vorrà certo fare bella figura in casa, oltre a ricucire il distacco dalla vetta. Ma non dimentichiamo come terzi incomodi Jeremy Seewer, al momento 3° iridato, o Glenn Coldenhoff, 5° ed ed aequo con lo spagnolo in termini di punti, e nemmeno Romain Febvre, tornato al successo in Italia.