MotoriNewsSport

Motori. Schillace domina la 24a edizione Slalom Rocca Novara di Sicilia

Nel fine settimana appena concluso, a Novara di Sicilia si è svolto il 24° Slalom Rocca, kermesse motoristica organizzata da Top Competition in partnership con il Comune, con la locale Agenzia UnipolSai e con la Factory Ferrara Motors.

Ha vinto al fotofinish il giovane messinese Emanuele Schilace, l’alfiere della T.M. Racing sulla Radical SR4 da 1600 cc, curata in casa dal papà, ha vinto tutte e tre le manche di gara sui 3,3 Km della SS 185, dove è sempre stato tallonato dai diretti inseguitori su un podio interaente targato Radical SR. Schillace ha portato così a 8 i suo successi stagionali e detiene saldamente la vetta del Campionato Siciliano che a Novara ha avuto coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,7.ù

A ridosso del podio, completato da Michele Puglisi e dal kartista di Brolo Francesco Lombardo, ecco trovare  Girolamo Ingardia, molto concreto anche con la piccola Glori a con motore da 1150 che ha usato per l’occasione e con la quale il trapanese ha guadagnato importanti punti per la serie regionale con prima posizione tra le monoposto. Quinta piazza per il giovane ragusano di Modica Giuseppe Medica, l’alfiere Street Racers molto costante ed in rimonta.

A ridosso dei primi 10 l’esperto ed inossidabile Alfredo Giamboi, l’esperto pilota che in casa ha nuovamente vinto il gruppo Speciale con la Fiat X1/9. Duello errato tra Peugeot 106 per il gruppo A vinto dall’etneo della Catania Corse Michele Russo al fotofinish per un solo centesimo di secondo contro l’arrembante portacolori Project Team Angelo Guzzetta.

Per le altre categotrie, Ignazio Bonavires ha messo il suo sigillo in gruppo N al volante della Peugeot 106 1.6 con cui ha preceduto il messinese Mario Radici su Renault Clio di classe 2000. Tra le lady prima posizione per la palermitana della Armanno Corse Vincenza Allotta su Fiat 126 di gruppo Speciale, la due volte campionessa italiana in rosa ha preceduto la santateresina Jessica Miuccio su Renault Clio gruppo N.