CalcioCalciomercatoPrimo Piano

MONOPOLI scatenato: ecco Vazquez. Catania annuncio allenatore, accordo con Rizzo

In serie C il Monopoli fa sul serio e continua nella costruzione di una squadra da zone nobili del girone C. Anche oggi piazza un colpo di rilievo. In queste ore sta chiudendo l’accordo con il Catanzaro per l’attaccante Federico Vazquez. Al calciatore, è stato proposto un contratto biennale. Nella scorsa stagione per l’argentino con i giallorossi calabresi 44 gare complessive e 9 gol.

Non stanno a guardare le altre pugliesi Andria,  Cerignola e Foggia 

L’ Andria riporta  in Italia  il croato Leon Sipos, 22 anni, 1.93 di altezza. L’ attaccante  ha trovato l’accordo con la Fidelis  e andrà a sottoscrivere un contratto di durata biennale. Lo scorso anno in evidenza a Catania con 7 gol in 24 partire (alcune da subentrante) ha coperto con efficacia il periodo di appannamento del bomber Moro.

L’Audace Cerignola invece preleva dal  Monopoli il centrocampista 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗟𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗹𝗮, classe 2000. Nonostante la giovane età, Langella può vantare 38 presenze in Serie C e 49 in D con 6 gol e 4 assist.

Il fantasista Andrea Schenetti è ufficialmente un giocatore del Foggia. Classe 1991, ha vestito le maglie di Cittadella, Como ed Entella. Profilo di qualità ed esperienza

La  Juve Stabia si assicura la stabilità  prolungando il contratto del difensore Marco Caldore, classe ‘94, fino al 30 giugno 2024, e dell’attaccante, classe ‘96, Accursio Bentivegna, sempre fino al 30 giugno 2024, in realtà due pilastri della scorsa stagione

 

 

 

MESSINA in standby in attesa della ripresa della preparazione del 3 agosto e della chiusura delle trattative in corso per il completamento dell’organico da consegnare ad Auteri. Così resta da segnalare solo il cambio di casacca di tanti giallorossi dello scorso anno. Marginean va al Novara, Damian sceglie Trento e Rizzo avrebbe già trovato l’accordo col nuovo Catania.

In Serie D domina la scena del mercato il Catania che ufficializza l’allenatore Giovanni Ferraro, artefice della promozione in serie C del Giugliano nel campionato scorso, e  stringe l’accordo con tre ex rossazzurri con cui avrebbe già chiuso gli accordi. Esattamente  ritornano in maglia rossazzurra il regista Francesco Lodi, l’esterno offensivo Andrea Russotto e il centrocampista Giuseppe Rizzo, lo scorso anno al Messina. Gli etnei tesserano anche il portiere Klavs Bethers, l’anno scorso al Sant’Agata e Alessio Castellini, difensore che arriva dal Brescia. Entrambi sono classe 2003.

Intanto, un altro ex etneo, Saro Bucolo, dopo aver risolto col Potenza, potrebbe scendere di categoria  approdando al Trapani.

La Cavese 1919 cambia proprietà. La società campana passa dalle mani della Storm Srl a quelle della FAM.ILY. Srl, società riferibile al solidissimo gruppo VIRIDE SPA, diretta dal cavese Avvocato Alessandro Lamberti.

Importante operazione del Casarano Calcio  che si assicura le prestazioni  dell’attaccante Andrea Saraniti  Il calciatore, palermitano classe ’88, ha giocato con le maglie di Ragusa, Messina e Akragas. Nel torneo 2016/17 in Serie C  si mette in evidenza con la casacca della Vibonese con cui mette a segno 7 reti alla prima esperienza in C. Poi il passaggio alla Virtus Francavilla, con 9 gol in 22 partite. A Lecce ottiene la promozione in Serie B firmando 5 reti. Nel corso della sua carriera veste anche le maglie del Vicenza, in Serie C con cui vince il suo secondo campionato e del Palermo in D dove raggiunge la promozione in C. Lo scorso anno ha difeso i colori del Taranto, con cui ha messo a segno 10 reti in 31 presenze.

La Paganese Calcio 1926 srl comunica  l’ acquisito del difensore Carmine Vivolo 2003 dal Giugliano, solo 3 presenze in serie D.

L’Acireale  comunica l’arrivo del calciatore Michele Truppo. Classe 2002, Truppo è un portiere di 198 centimetri con al suo attivo 21 presenze in serie D con il Licata.

Proprio il Licata annuncia l’acquisto di Vincenzo Puccio. Esterno mancino, classe 2004, un altro giovane rinforzo alla corte di Mister Romano. Un’altra, importante, riconferma per i gialloblu è il rinnovo con Giulio Orlando. Il difensore centrale, classe 1996 vanta 10 presenze in C e ben 129 in serie D.