BasketSport

FORTITUDO MESSINA – Arriva l’under Ottoborgo

Ancora un under per la Fortitudo Messina che si assicura le prestazioni del giovanissimo Lorenzo Ottoborgo , play di 183 cm, classe 2005, acquisendone il cartellino.
Sono stati sufficienti un paio di giorni di allenamenti per far scattare la scintilla tra lo staff tecnico della Fortitudo ed il ragazzo friulano proveniente dalla United Eagles Basket di Cividale del Friuli , con un’esperienza anche all’ Assigeco Piacenza.
Il trasferimento a titolo definitivo del ragazzo di San Daniele del Friuli assume un significato particolare per la società nero-verde che vede cosi premiati gli sforzi e l’attenzione che dedica costantemente ai giovani, unica strada percorribile per garantirsi continuità nel tempo.
Evidentemente quei pochi giorni trascorsi in riva allo stretto solo qualche settimana fa hanno lasciato il segno nel giovane play friulano rimasto entusiasta, come da lui stesso dichiarato, sia dall’ambiente che dalla tipologia di allenamenti di coach Cavalieri.
Questa operazione va oltre quello che è il valore tecnico del ragazzo e dei risultati che potrà ottenere con la casacca nero-verde.
Rappresenta decisamente un punto di orgoglio per la società che deve anche sentirsi onorata soprattutto per la fiducia dimostrata dalla famiglia che non ha avuto alcuna esitazione nell’assecondare il desiderio di Lorenzo di intraprendere questa avventura in età così giovane e ad oltre 1000 km. da casa.
A Lorenzo , che oltre a dedicarsi al basket agonistico dovrà anche completare il percorso scolastico, è stato rivolto un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Fortitudo