CalcioPrimo PianoSerie C

Messina verso Catania – Riprende la preparazione. Per l’Acr ancora multe

Nella giornata di ieri ripresa dei  lavori per il Messina con una seduta di scarico al San Filippo. Si sono allenati tutti. Oggi in programma la doppia seduta del mercoledì per gli uomini di mister Modica che giovedì terranno al “Franco Scoglio” una partitella a ranghi misti. Torneranno a disposizione Polito e Emmausso, fermati per un turno dal giudice sportivo. Domenica sera l’attesa sfida con il Catania, la seconda stagionale al “Massimino”, dopo la Coppa Italia.

Sul fronte societario ancora una tegola per i giallorossi. A finire nel referto del giudice sportivo i tifosi posizionati nel settore Curva Sud. Inebriati dalla vittoria – si legge nel documento – e pregustando la prossima partita contro il Catania, i tifosi hanno “intonato un coro offensivo e insultante nei confronti di tifosi rossoblù ripetuto per cinque volte che, direttamente o indirettamente, ha comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale”. 

Per questi cori ripetuti in diversi momenti dopo la partita l’ammenda è di 1500,00 euro. Multa numero 15 in 35 gare. Toccata quota 21.500 euro stagionali