CalcioPrimo PianoSerie C

Messina. Tra primi e secondi. Zeman, Auteri, Giampá, Zampagna e Miranda.

Si susseguono le voci a Messina sull’arrivo dello staff tecnico che dovrebbe guidare la squadra per la prossima stagione.

In città circolano insistentemente le voci relative al ritorno di Zdenek Zeman col  diesse Pavone, anche se nelle ultime ore sembra che le quotazioni dell’uscente Pitino siano risalite.

Con il boemo, che sta valutando attentamente la situazione, potrebbe far ritorno in riva allo Stretto anche Maurizio Miranda. Ottimo ex difensore giallorosso.

“Con il mister, dice Miranda, mi sento poco, ma siamo rimasti sempre in contatto. A Messina verrei di corsa, fermo restando che un allenatore come Zeman sarebbe un grande punto di partenza per una Lega Pro da primi posti. Stiamo a vedere”.

Altra ipotesi suggestiva vedrebbe alcuni ritorni. Mimmo Giampa’, reduce dal grande campionato in serie D con il Sant’Agata, sembra essere nel mirino del club biancoscudato. A coadiuvarlo nelle vesti di allenatore in seconda rimbalza il nome dell’indimenticato centravanti degli anni d’oro Riccardo Zampagna.

“Non voglio crearmi false illusioni, non ci credo più, sostiene Riccardo”. Messina mi ha dato tutto, sia dal punto di vista professionale che umano. La città e i tifosi mi sono rimasti nel cuore e non trascorre giorno che non pensi alla mia avventura vissuta in riva allo Stretto. Tornare sarebbe un sogno. ”

Da non scartare, infine, una possibile conferma di mister Raciti. Autore di una salvezza ottenuta senza passare dai play out.

Contatti avviati anche con l’ex tecnico di Pescara e Catanzaro, Gaetano Auteri.