CalcioSerie C

MESSINA. Sciotto esplode: “Io mi fermo qui”

Continua il silenzio stampa del Messina, ma il presidente Sciotto si presenta ugualmente ai microfoni di Radio Amore e rilascia una dichiarazione che lascia tanti dubbi e molta incertezza sul futuro del club giallorosso.

Il presidente del Messina si dice stanco e visibilmente costernato dichiara “non fatemi domande voglio dire che non ce la faccio più, così rischio l’infarto“,  – poi aggiunge – “sarò brevissimo, sono umiliato, dispiaciuto per i tifosi, per la città, per la provincia, per chi vuole bene al Messina  Ho fatto di tutto per portare la città in alto, veramente in alto. Ho dato carta bianca. Rischio l’infarto, in questo momento mi verrebbe voglia di uscire, non sono abituato a queste umiliazioni, non posso più andare avanti”.

Queste dichiarazioni, come dicevamo, lasciano spazio a molti dubbi. Quali saranno gli sviluppi di queste dichiarazioni? Anche in passato il presidente Sciotto si era dichiarato disponibile a mollare la società, rientrando, poi, per presunta mancanza di validi interlocutori. Non è certa l’intenzione del presidente, soprattutto nell’interpretazione del suo “mi verrebbe voglia di uscire”, l’utilizzo del condizionale potrebbe, però, essere solo una manifestazione istintiva rilasciata a fine gara.

Come accaduto in altre occasioni negli ultimi anni, la società sembra essere in totale confusione: dimissioni di Lo Monaco non del tutto concretizzate, assenza dello stesso dirigente e del ds Argurio nella trasferta di Taranto, squadra ed ultime dichiarazioni messe in mano al “solo” Capuano, silenzio stampa ed, adesso, lo sfogo abbattuto di un presidente-tifoso che fa “coming out” sulle proprie scelte degli ultimi mesi.

Mentre molti tifosi si augurano di un passo indietro del presidente dalle dichiarazioni rilasciate a fine gara, i numeri continuano a dire che il Messina continua a veder diminuire le presenze di tifosi allo stadio.

Siamo certi che si verrà fuori da una situazione che si è fatta veramente pesante proprio poco prima di una gara che la tifoseria giudica fondamentale in un campionato, il derby tra Messina e Catania.