CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Raciti “Voglio bolgia in campo e in tribuna, vietato fallire”- I convocati

Giornata convulsa sia in casa Messina che per tutti i club della Serie C girone C, soprattutto quelli invischiati nella zona salvezza. E’ arrivata oggi la decisione ufficiale del tribunale che ha sancito il fallimento del Catania e, di conseguenza, la Federcalcio lo ha escluso dal campionato. Classifica e ragionamenti in vista del finale di stagione tutti stravolti. Il mister del Messina, Ezio Raciti, è intervenuto in merito alla vicenda, particolare per lui catanese di nascita, soprattutto in ottica biancoscudata.

“Per noi è la partita della vita, la più importante del campionato. Vincendo saremo matematicamente salvi. Questo ci gratifica per quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno. Può essere la partita che ci consacra e ci consegna una salvezza desiderata a lungo e meritata. Sono dispiaciuto, n
on è mai una bella pagina di sport quando una squadra viene estromessa dal campionato. Il Catania era sofferente da tempo, anche se si è cercato in tutti i modi di salvarlo. Ho vissuto dieci anni in quella società. È una notizia triste per tutte le tifoserie siciliane, nonostante le accese rivalità. I derby danno brio, pepe e sfottò che mancheranno. Oggi nessuno può essere contento per questo epilogo.  Nella notte scioglierò gli ultimi dubbi. Conta poco chi gioca: chiunque viene schierato dovrà essere carico a mille per vincere. Bisogna mangiarsi l’erba, senza tatticismi, restare sul pezzo, lottare su tutti i palloni. Da dicembre ad ora sono stati tutti protagonisti, ha ottenuto spazio anche chi è subentrato e tutti si sono giocati una fetta della salvezza. Avremmo puntato comunque alla vittoria, che però ci avrebbe imposto di fare altri risultati con Turris o Catania. Invece ora c’è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Campo e tribuna dovranno essere bollenti, possiamo chiudere questo campionato insieme ai tifosi. Tutti quelli che tengono al Messina dovranno mettere la loro energia positiva. Mi aspetto ritmi alti, tanta voglia e agonismo, atteggiamento e concentrazione. Loro hanno giocato un buon campionato, subendo una flessione per tanti motivi nel ritorno. Potranno salvarsi anche alla prossima in casa con il Bari. Noi faremo di tutto per vincerla”.

Di seguito la lista completa dei convocati:
PORTIERI: 12. Caruso Leonardo, 22. Lewandowski Michal;
DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 3. Goncalves Tiago, 16. Camilleri Vincenzo, 18. Celic Maks, 19. Angileri Antony,
21. Rondinella Gennaro, 23. Trasciani Daniele, 26. Fazzi Nicolò.
CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24.
Marginean Iulius, 77. Statella Giuseppe, 91. Rizzo Giuseppe
ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Balde Ibourahima, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania
Lorenzo, 99. Piovaccari Federico.